Un duro sforzo premiato dai tanti complimenti ricevuti per l’organizzazione. L’ULN Consalvo ha animato il periodo festivo (dal 12 dicembre fino alle finali del 5 e 6 gennaio) con un lungo torneo dedicato alle categorie della Scuola calcio (in particolare le categorie dai 2012 ai 2016), una sorta di inedito per la società capitolina che ha ospitato l’intera kermesse al centro sportivo di via del Quadraro. A rispondere presente all’appello sono state diverse società (Df Academy, Romulea maschile e femminile, Vigili del Fuoco Sorgini, Polisportiva De Rossi, Cinecittà Bettini, Accademia Frascati, Accademia Sporting Roma e Canarini Rocca di Papa) e in tutte le categorie, ovviamente, era presente il gruppo dei padroni di casa: i 2012 guidati da Matteo Sebastiani, i 2013 di Valerio Civitareale e Roberto Dell’Ova, i 2014 di Emiliano Sangiovanni e i gruppi 2015 e 2016 allenati da Sante De Santis, Andrea Tumminello e Gabriele Di Francescantonio.
Le dichiarazioni di Fiori
“Siamo molto soddisfatti per la riuscita di questo evento che ha rappresentato un bello sforzo a livello organizzativo – dice il responsabile del settore di base dell’ULN Consalvo Stefano Fiori – Ma dare l’opportunità ai nostri ragazzi di vivere anche questo periodo festivo all’insegna della passione per il calcio è stata una gioia per tutti noi. Ringraziamo tutte le società che hanno aderito le quali si sono complimentate con il nostro club per l’organizzazione e si sono messe a disposizione per tornare a fare altri tornei anche eventualmente nel prossimo periodo pasquale o alla fine della stagione”.
In occasione dell’ultima giornata di partite pre-natalizia c’è stata anche la presenza divertente di Babbo Natale e poi il 6 gennaio scorso quella della Befana che hanno regalato dolcetti e piccoli gadget ai bambini presenti. Il torneo 2012 se l’è aggiudicato la Romulea maschile (battendo in finale l’ULN Consalvo), quello dei 2013 i padroni di casa (in finale sull’Accademia Frascati), quello dei 2014 l’hanno vinto i Vigili del Fuoco Sorgini (sulla Romulea femminile), quello dei 2015 la Df Academy (in finale sull’ULN Consalvo) e infine il 2016 ancora la Df Academy che ha superato nel triangolare conclusivo ULN Consalvo e Polisportiva De Rossi. “I nostri gruppi crescono e, considerando che abbiamo ricominciato un certo tipo di lavoro da quest’estate, siamo felici dei riscontri, ma sappiamo che bisogna continuare a lavorare” conclude Fiori.