Calcio, Lvpa Frascati, Eccellenza femminile, Pennacchietti: “Possiamo stare tra le prime quattro”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Lvpa Frascati punta forte sul calcio femminile. La prima squadra “rosa” del club tuscolano sta preparando il debutto in campionato che avverrà il prossimo 20 ottobre, anche se il calendario deve ancora essere ufficializzato.

Le dichiarazioni di Pennacchietti

“Conosciamo il girone e sarà sicuramente un torneo tosto – dice il team manager Luigi Pennacchietti – Ci sono squadre che abbiamo già affrontato in passato e altre “novità”, come la Sanvittorese che rappresenterà la trasferta più lunga con 120 chilometri circa di viaggio. Ma abbiamo un buon gruppo e siamo convinti che queste ragazze possano far bene. La preparazione è cominciata nei primi giorni di settembre e la rosa è stata ulteriormente ringiovanita rispetto all’anno scorso.

Purtroppo abbiamo un paio di elementi di valore che saranno fermi per infortuni abbastanza lunghi, ma l’organico è comunque numeroso ed è completo in tutti i ruoli. Lo zoccolo duro del gruppo è rimasto lo stesso dell’ultimo campionato, c’è stato qualche ritorno e a mio parere è cresciuta la qualità tecnica. Inoltre le ragazze già conoscono l’idea di calcio di mister Graziano De Santis che è stato confermato e questo può rappresentare sicuramente un vantaggio. Abbiamo disputato quattro amichevoli contro Gems, Roma calcio femminile, Valmontone e l’ultima con la Tivoli (pareggiata 2-2, ndr) e ne abbiamo tratto delle buone indicazioni.

Quella in programma domani col Frosinone è stata annullata perché abbiamo troppe ragazze con l’influenza, mentre domenica 13 col Colleferro sosterremo l’ultimo test prima del campionato. A mio parere la Lvpa Frascati può stare tra le prime quattro della classe”.

Assieme a De Santis lavoreranno il vice Roberto Stagi e il preparatore dei portieri Antonio Lepori, poi a livello dirigenziale, oltre a Pennacchietti, ci saranno Laura Di Gregorio e anche Carola Lo Vecchio, con quest’ultima che in realtà è una atleta infortunata che vuole stare comunque al fianco del gruppo in questa avventura. Uno staff di livello per una squadra che ha il pieno sostegno della società: “Mister Andrea Borsa, che ora è diventato anche il responsabile tecnico della Promozione maschile, ci aiuta sempre tantissimo, ma devo ringraziare anche il presidente Giammarco Raparelli e il direttore generale Tonino D’Auria con cui parliamo degli aspetti organizzativi della prima squadra femminile” conclude Pennacchietti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti