MotoGp: Bagnaia il più veloce nella giornata di test di Misano. Terzo Bastianini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Dopo un’emozionante domenica sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ha visto Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini assicurarsi rispettivamente il secondo ed il terzo gradino del podio davanti al pubblico di casa nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, i piloti del Ducati Lenovo Team sono scesi nuovamente in pista sul tracciato romagnolo per una giornata di test collettivi post-gara.

Sia Bagnaia che Bastianini hanno aspettato le 11:00 di questa mattina per fare il loro ingresso in pista, aspettando condizioni dell’asfalto ottimali dopo l’acquazzone abbattutosi nella notte su Misano. Per il Campione del Mondo in carica, il programma della giornata ha previsto la prova di diversi elementi, volti a migliorare l’attuale pacchetto e definire le basi per lo sviluppo della moto del prossimo anno. Bastianini, invece, si è concentrato principalmente su alcuni test aerodinamici ed ha lavorato con la sua squadra per migliorare alcuni aspetti in vista del prossimo GP dell’Emilia-Romagna in programma sempre sul circuito di Misano tra due settimane. Entrambi i piloti hanno poi testato una nuova gomma Michelin, ottenendo complessivamente un riscontro positivo.

Bagnaia ha chiuso il test di Misano in prima posizione, con un miglior crono di 1:30.619 dopo aver completato 51 giri in totale, mentre Bastianini ha ottenuto il terzo miglior tempo in 1:30.985 (49 giri).

Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 1° (1:30.619)

“E’ stata una giornata positiva che ci ha permesso di concentrarci su diversi aspetti: abbiamo lavorato principalmente su alcuni elementi di elettronica in vista del prossimo anno e poi ci siamo focalizzati sulle aree che ancora dobbiamo migliorare sulla GP24, che è stata la nostra base di lavoro per tutta la giornata. Abbiamo provato anche la nuova gomma Michelin e mi è piaciuta molto. In generale sono soddisfatto: siamo sicuramente riusciti a fare uno step; perciò, credo che siamo sulla giusta strada”.

Enea Bastianini (#23, Ducati Lenovo Team) – 3° (1:30.985)

“E’ stato un test positivo. Oltre ad aver provato alcuni elementi di aerodinamica, abbiamo fatto delle prove per cercare di migliorare il mio feeling con la gomma media posteriore. Rispetto al fine settimana, sono riuscito a sentirmi subito a mio agio e questo è un aspetto importante in vista della prossima gara che correremo nuovamente qui a Misano. Abbiamo provato anche una nuova gomma Michelin: all’inizio il feeling è stato un po’ strano, ma dopo qualche giro mi sono abituato e sono riuscito a fare dei buoni tempi. In generale sono contento e pronto per il prossimo Gran Premio sulla pista di casa”.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista dal 20 al 22 settembre nuovamente sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, quattordicesimo appuntamento del Campionato Mondiale MotoGP 2024.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti