Grandi emozioni nel sabato del Gran Premio d’Italia che fa registrare un trionfo Ducati con Pecco Bagnaia in prima posizione seguito sotto la bandiera a scacchi da altre 4 Desmosedici GP.
Partito dalla diciassettesima posizione in griglia, Michele Pirro è protagonista di una grande partenza e recupera subito cinque posizioni. Per schivare il contatto con Olivera, però, il pilota italiano non riesce a frenare in modo abbastanza aggressivo da permettergli di disinnescare l’abbassatore anteriore ed è quindi costretto a compiere le prime cinque curve in condizioni proibitive. Alla fine, comunque, per Pirro una Sprint Race terminata in P15 che da fiducia per il Gran Premio d’Italia in programma domani.
Michele Pirro (Aruba.it Racing #51)
“E’ un peccato perché sono partito davvero molto bene. Ho recuperato subito delle posizioni ma per evitare un contatto non ho potuto frenare correttamente e mi sono trovato per quasi metà giro con l’abbassatore davanti ancora innescato. In ogni caso sono soddisfatto perché le sensazioni sono state molto positive. Sono fiducioso di poter fare una bella gara domani per provare a regalare i primi punti in MotoGP al team Aruba.it Racing”.