La Prima categoria del Football Club Frascati ha iniziato il girone di ritorno col botto. I ragazzi di mister Mauro Fioranelli hanno vinto con un netto 4-0 sul campo dell’Atletico Colleferro grazie alle reti nel primo tempo di Di Stefano e Tiberi e nel secondo di Parroni e Salzano. A parlare del match è il capocannoniere (con 15 reti) del gruppo Andrea Ferri, attaccante classe 1994 che è rimasto prudenzialmente in panchina per un problema al piede.
Le parole di Ferri
“Abbiamo fatto una gara concentrata e molto aggressiva. Ci siamo accorti che gli avversari provavano ad uscire dal basso col pallone e così abbiamo alzato la pressione, creando loro diverse difficoltà, segnando due reti e sfiorando altre marcature. Poi nella ripresa loro hanno provato a rischiare qualcosa in più, ma abbiamo tenuto bene facendo un’ottima partita a livello collettivo”.
L’attaccante proverà a scendere in campo nel match interno di domenica con il Città di Cave: “Sto meglio e non vedo l’ora di rientrare, vediamo come va in queste ore. I 15 gol stagionali? Sto segnando tanto (praticamente un gol a partita visto che sono 16 le gare disputate, ma Ferri non le ha giocate tutte, ndr), ma non mi sono mai fissato obiettivi personali e non voglio farlo stavolta. Penso solo a giocare e a dare il mio contributo alla squadra. Il Città di Cave è un avversario insidioso che all’andata ci ha battuto: ricordo una squadra molto aggressiva, anche se da allora sono cambiate un po’ di cose e loro hanno anche un nuovo allenatore. Quella fu una delle nostre partite più brutte, ma domenica le cose andranno diversamente anche perché giochiamo sul nostro campo”.
Il Football Club Frascati è sesto a dieci punti dalla vetta, ma con una gara da recuperare: “Le prime tre della classe sono squadre forti, ma anche noi lo siamo – dice Ferri – L’anno scorso avevamo una situazione di classifica simile a inizio girone di ritorno, poi mantenemmo un grandissimo ritmo e sfiorammo la promozione”.
Uno dei segreti di questo gruppo continua ad essere mister Fioranelli: “Lo conosco ormai da dieci anni, sa sempre come stimolare al meglio i suoi gruppi” conclude l’attaccante.