Calcio, Football Club Frascati, Prima categoria, Ferri: “Vogliamo fare un gran girone di ritorno come l’anno scorso”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Prima categoria del Football Club Frascati ha iniziato il girone di ritorno col botto. I ragazzi di mister Mauro Fioranelli hanno vinto con un netto 4-0 sul campo dell’Atletico Colleferro grazie alle reti nel primo tempo di Di Stefano e Tiberi e nel secondo di Parroni e Salzano. A parlare del match è il capocannoniere (con 15 reti) del gruppo Andrea Ferri, attaccante classe 1994 che è rimasto prudenzialmente in panchina per un problema al piede.

Le parole di Ferri

“Abbiamo fatto una gara concentrata e molto aggressiva. Ci siamo accorti che gli avversari provavano ad uscire dal basso col pallone e così abbiamo alzato la pressione, creando loro diverse difficoltà, segnando due reti e sfiorando altre marcature. Poi nella ripresa loro hanno provato a rischiare qualcosa in più, ma abbiamo tenuto bene facendo un’ottima partita a livello collettivo”.

L’attaccante proverà a scendere in campo nel match interno di domenica con il Città di Cave: “Sto meglio e non vedo l’ora di rientrare, vediamo come va in queste ore. I 15 gol stagionali? Sto segnando tanto (praticamente un gol a partita visto che sono 16 le gare disputate, ma Ferri non le ha giocate tutte, ndr), ma non mi sono mai fissato obiettivi personali e non voglio farlo stavolta. Penso solo a giocare e a dare il mio contributo alla squadra. Il Città di Cave è un avversario insidioso che all’andata ci ha battuto: ricordo una squadra molto aggressiva, anche se da allora sono cambiate un po’ di cose e loro hanno anche un nuovo allenatore. Quella fu una delle nostre partite più brutte, ma domenica le cose andranno diversamente anche perché giochiamo sul nostro campo”.

Il Football Club Frascati è sesto a dieci punti dalla vetta, ma con una gara da recuperare: “Le prime tre della classe sono squadre forti, ma anche noi lo siamo – dice Ferri – L’anno scorso avevamo una situazione di classifica simile a inizio girone di ritorno, poi mantenemmo un grandissimo ritmo e sfiorammo la promozione”.

Uno dei segreti di questo gruppo continua ad essere mister Fioranelli: “Lo conosco ormai da dieci anni, sa sempre come stimolare al meglio i suoi gruppi” conclude l’attaccante.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick