Presentato il Ducati Team 2016 all’Auditorium Ducati di Bologna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Oggi, presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale, è stato presentato il Ducati Team 2016 ed è stata svelata in anteprima mondiale la livrea della nuova Desmosedici GP, la moto con cui i piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Andrea Iannone prenderanno parte al Campionato MotoGP 2016.

Claudio Domenicali (Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding) ha dichiarato: “Il 2016 sarà il quattordicesimo anno per noi in MotoGP, e la Ducati di oggi è sicuramente un’azienda diversa rispetto all’esordio del 2003.  È un’azienda sana, solida, cresciuta in modo significativo, che annovera 1540 dipendenti in tutto il mondo e che nel 2015 ha raggiunto il record di vendite con oltre 54.000 moto consegnate. La presentazione del team, che segna l’inizio di una nuova stagione agonistica, è un momento emozionante e importante al tempo stesso.  Ho molta fiducia in Gigi Dall’Igna e in tutte le persone che con il loro impegno e la loro dedizione rendono reale il nostro sogno. Tutta la struttura di Ducati Corse, insieme ad Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Michele Pirro, e a un collaudatore eccezionale come Casey Stoner, sono un valore straordinario per il talento, la competenza e per lo spirito di squadra che rappresentano: quello dei veri Ducatisti.”
Luigi Dall’Igna (Direttore Generale di Ducati Corse) ha poi aggiunto: “La Desmosedici GP che presentiamo oggi nella sua livrea definitiva è un’evoluzione della moto che abbiamo utilizzato durante lo scorso campionato. In questa stagione ci sono stati dei cambiamenti regolamentari importanti: il software unico e gli nuovi pneumatici Michelin, e quindi il lavoro più importante è stato dedicato ad adattare la moto a queste novità. Il nostro obiettivo per quest’anno è quello di essere costantemente assieme ai primi in tutte le gare del campionato. Nel 2015 abbiamo ottenuto otto podi con la squadra ufficiale, con quattro secondi posti, ma non abbiamo sempre avuto la stessa costanza di rendimento durante tutta la stagione. Quest’anno invece l’obiettivo è lottare stabilmente per le posizioni di testa e tornare a vincere delle gare. Sappiamo che si tratta di un obiettivo estremamente ambizioso da raggiungere, ma siamo abituati ad accettare le sfide più difficili.”
Andrea Dovizioso (pilota Ducati Team): “Sono molto carico per il campionato 2016, perché quella che abbiamo davanti è una stagione molto importante. Sarà il mio quarto anno in Ducati, e credo che ci siano tutti i presupposti per poter pensare in grande, visto anche il grande lavoro che abbiamo svolto durante l’inverno. Mi sono trovato subito molto bene con la Desmosedici GP, e ho capito immediatamente gli aspetti positivi della nuova moto. Avremo bisogno ancora di un po’ di tempo per adattarci pienamente alle nuove gomme Michelin, ma le mie sensazioni sono molto buone e quindi sono ottimista.”
Andrea Iannone (pilota Ducati Team): “Ho iniziato la mia carriera in MotoGP con il Team Pramac Ducati nel 2013 e questo sarà il mio secondo anno con la squadra ufficiale. Parto per migliorare i risultati importanti che ho raccolto nel 2015, e sicuramente mi impegnerò al massimo durante la stagione, cercando di progredire gara dopo gara. Ho provato la nuova Desmosedici GP a Sepang e a Phillip Island e le mie prime sensazioni sono positive. Credo che sarà una moto competitiva per ottenere gli obiettivi a cui aspiriamo e sono davvero impaziente di cominciare.”
La presentazione è stata trasmessa in live streaming in collaborazione con TIM, offrendo alla stampa e ai tanti appassionati in tutto il mondo la possibilità di seguire l’evento in diretta.
Nei prossimi giorni il Ducati Team partirà per il Qatar dove, dal 2 al 4 marzo, si svolgerà la terza ed ultima sessione di test pre-campionato a Losail.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick