Calcio, Valmontone 1921, Eccellenza femminile, Piconi: “Dobbiamo confermarci in ogni partita”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le scorpacciate dell’Eccellenza femminile del Valmontone 1921 non sembrano conoscere limiti. Le ragazze di mister Luigi Colantuoni, dopo un sontuoso inizio di campionato, hanno debuttato in Coppa Italia con un’altra goleada: battuta ed eliminata la Lupa Frascati con un netto 7-1 nel match di domenica scorsa.

Le parole della Piconi

“Nel primo tempo non abbiamo cominciato in modo brillante, ma poi abbiamo ingranato e ci siamo sciolte – dice il centrocampista centrale classe 1997 Alessandra Piconi, ritratta nella foto di Roberto Benedetti – Comunque affrontavamo la squadra attualmente seconda del nostro girone di campionato e dunque abbiamo fatto una buona gara”.

La Piconi parla del suo inserimento nel gruppo giallorosso: “Ho cominciato ad allenarmi qui ad aprile, dopo l’avventura al Latina. Da subito sono stata accolta alla grande all’interno del gruppo e quella è la principale forza di questa squadra, nonostante ci siano diversi volti nuovi rispetto all’anno scorso”.

Nonostante la giovane età, la Piconi è tra le più esperte a livello calcistico: “Sono in questo sport da oltre dieci anni, è una mia grande passione. So quanto è forte questa squadra, ma preferisco volare basso: dobbiamo confermare il nostro valore partita dopo partita perché avere un atteggiamento presuntuoso potrebbe essere molto pericoloso. Pensiamo ad arrivare il più in alto possibile nel nostro girone, poi ci saranno i play off e praticamente sarà come cominciare una nuova fase di campionato”.

Il centrocampista spende belle parole anche per il club: “Tra le società che hanno un settore maschile e femminile, questa è una di quelle che ha dimostrato di tenerci tantissimo alle ragazze. Ci danno la medesima importanza degli uomini e sono costantemente vicini alle esigenze del nostro gruppo”.

Domenica si torna a giocare in campionato per la sfida col Sora: “Una squadra ostica, molto fisica: probabilmente l’avversario più difficile da affrontare. Noi dovremo portare la gara sui binari a noi preferiti, imponendo la nostra qualità di gioco”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti