Motocross: intervista al nuovo campione italiano Leobruno Di Biase

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
campione

Il Campionato Italiano Ama Motocross ha un nuovo campione: è Leobruno Di Biase.

L’alfiere del Mc Cumcaricambike, alla guida di una Honda, ha fatto suo il titolo della categoria Ama1 MX1 proprio in occasione dell’ultima sfida che si è disputata sulla pista di Cremona.

Di Biase, grazie a due manche concrete e al secondo posto di giornata, ha piegato la resistenza di Simone Malagola e, così, si è laureato campione italiano.

 

Grandi emozioni

 

“Credo, racconta il neocampione, sia stato uno dei fine settimana più difficili dal punto di vista emotivo. Nelle libere e nelle qualifiche non ho trovato un buon feeling con il tracciato, ma in prima manche sono riuscito a partire con una testa ed una concentrazione diversa. Subito dopo l’inizio di gara 1 dalla pit lane mi hanno comunicato del problema tecnico che ha messo fuori dai giochi il mio diretto avversario. Ho, così, gestito la situazione senza commettere errori e questo mi ha permesso di vincere il campionato con una manche di anticipo. In Gara 2 sono rimasto in testa fino a metà manche per poi chiudere secondo di giornata; ho corso senza commettere errori e zero rischi. Credo di aver fatto la differenza nella voglia e nella determinazione nel voler vincere. Con l’impegno, il duro lavoro e con i sacrifici ho dimostrato di poter vincere. La sinergia con il Team SRS è stata più che ottima e un grazie va anche a Diego Russo, presidente del moto club. Il mio rapporto con lui si basa sull’affetto e la stima reciproca. Diego non mi ha fatto mai mancare nulla ed è sempre stato disponibile. Per questo lo devo ringraziare infinitamente per tutto il supporto”.

 

Il Presidente

“Ho sempre creduto in lui sin da quando era ragazzino. E’ sempre stato molto veloce ed ha potenzialità altissime. Appena ha avuto modo di poter esprimere il suo talento ha dimostrato quanto vale. La nostra è stata non solo una scommessa vinta ma anche il sogno di amici di lunga data che si realizza. Sono convinto che questo titolo sia il  trampolino di lancio verso nuove conquiste. Grazie al sostegno dei nostri sponsor possiamo supportarlo. Ringrazio, quindi, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la LRX Graphic Solutions, la Motul, la New Group Infrastrutture, la SS Nautica e la G.F. Service S.r.l.. Ringrazio, infine, la De Santis per l’assistenza in pista. Ringrazio, infine, Gianni Tiano e la sua One95Mx School, il nostro braccio operativo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti