Calcio, Football Club Frascati, Under 15, Gentilini: “Come sempre ragioniamo partita dopo partita”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un debutto roboante per l’Under 15 provinciale del Football Club Frascati. I ragazzi di mister Rodolfo Gentilini hanno vinto con un netto 7-3 la prima partita di campionato giocata sul campo dell’Atletico Roma VI: le doppiette di Vianello e Tagliaferri e i gol di Franci, Ribera e Mastrofini hanno determinato il successo dei tuscolani.

Le affermazioni di Gentilini

“I ragazzi hanno sfoderato una buona prestazione – commenta Gentilini – E’ arrivato un risultato rotondo al cospetto di una squadra che al momento ha qualche difficoltà, ma si è visto che il nostro gruppo in campo si è divertito, mantenendo anche un buon comportamento a livello caratteriale. Nel primo tempo i ragazzi sono entrati in campo con grande determinazione e hanno chiuso in vantaggio per 5-1, indirizzando la sfida. Poi nella ripresa c’è stata un po’ di gestione e alla fine abbiamo conquistato questo rotondo successo”.

Gentilini è fiducioso delle possibilità della squadra in questo campionato: “L’anno scorso siamo arrivati al terzo posto e grazie a quel risultato c’è stato il ripescaggio per l’attuale Under 14 del Football Club Frascati che sta giocando il campionato regionale. L’ossatura è rimasta grosso modo la stessa, ovviamente con qualche nuovo innesto. Siamo convinti che questo gruppo possa far bene, ma come sempre ragioniamo partita dopo partita. La voglia di apprendere dei ragazzi è tanta, proviamo a fare il massimo in ogni sfida”.

Nel prossimo turno c’è il match casalingo col Centocelle: “Loro hanno pareggiato 2-2 all’esordio contro l’Airone che abbiamo affrontato in amichevole ed è sicuramente una buona squadra, quindi varrà lo stesso anche per i prossimi avversari. Servirà una buona partita per fare punti”.

La chiusura di Gentilini è sull’idea del Football Club Frascati di formare un secondo gruppo Under 15 affidato a Rinaldo Boccardelli: “Ho sposato la filosofia della società fortemente voluta dal direttore generale Claudio Laureti e dal direttore tecnico Claudio Tripodi: era giusto tenere in rosa tanti ragazzi per osservarne la crescita nel tempo. I gruppi si allenano negli stessi orari e, anche se qualche piccola distinzione c’è, non è precluso nessuno spostamento in un senso o nell’altro”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti