Il quinto round del Campionato Regionale Campania MX-FMI si è disputato a Castel di Sasso nel casertano.
Anche a questo appuntamento i piloti del Moto Club Cumaricambike sono stati tra i protagonisti delle sfide più importanti ed avvincenti.
Nella MX2 Fast Ramon Savioli ha letteralmente annichilito la concorrenza mentre Daniele Salone ha chiuso quinto.
Alessandro Ferraro ha conquistato la piazza d’onore nella MX1 Expert; Marcello Fascelli ha chiuso quarto nella MX2 Expert.
Carmine Turco, Giovanni Tiano e Gaetano Capizzi nella Master hanno chiuso rispettivamente primo, secondo e terzo.
Nella Superveteran si segnalano la seconda posizione di Gennaro Sorrentino e la terza posizione di Mario Picariello.
Nella Veteran Pasquale Ciccarelli ha chiuso sesto mentre Vincenzo Dragone settimo.
Maria Francesco De Rosa nella 125 Junior ha fatto sua la tredicesima piazza.
Nella Open Rider Claudio Scala è stato nono, Giovanni Brescia decimo e Emanuele Varchetta quindicesimo.
Nella Challenge Open si registrano la seconda piazza di Michele Vellucci, la quinta di Maria Francesco Tiano, la decima di Alberto Santopaolo, la ventesima di Gianluca Liccardo, la ventitreesima di Massimo Torchia e la ventiquattresima di Patryk Madry.
Nella Minicross 85 Junior Stefano Torchia ha conquistato la quinta posizione mentre nella Minicross 85 Senior Chiara Ciccarelli ha agguantato la terza posizione.
Il Mc Cumaricambike, grazie ad Alberico Palladino alias “Kiko”, ha messo il sigillo anche nella Minicross 65 Cadetti.
Caldo asfissiante
“Il gran caldo, spiega il presidente Diego Russo, si è fatto sentire e i piloti lo hanno sofferto. Anche in quest’occasione Savioli è stato un grande. Un plauso va anche a Kiko anche se questa volta ha avuto qualche difficoltà in più. Ottimo Maria Francesco Tiano che, ricordo, ha approcciato alle gare solo l’anno scorso. Mi piace evidenziare il ritorno in gara in Italia di Gennaro Sorrentino; dopo quasi 8 anni è ritornato ed è subito stato tra i protagonisti. Neanche il tempo di festeggiare che domenica prossima avremo nuove sfide del campionato regionale, questa volta sul tracciato di Olevano sul Tusciano, nel salernitano. Sfide che vorremmo fare nostre. Un grazie va agli sponsor la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, Villa Gervasio, la Motul e la TechnoPac e la De Santis, quest’ultima ad occuparsi dell’assistenza in pista. Ringrazio, infine, Gianni Tiano e la sua One95 Mx School, che sono il nostro braccio operativo”.