Parte la stagione crossistica in Campania con la sesta edizione dell’Ischia Mare Cross.
L’isola verde, infatti, è stata lo scenario magnifico dove gli specialisti delle ruote tassellate hanno aperto le danze e iniziato, così, le loro sfide.
Sulla sabbia ischitana i piloti del Mc Cumaricambike hanno detto la loro con importanti affermazioni.
Nella MX1 Fast, si registra la piazza d’onore di Nicola Di Luccia su Gas Gas.
Daniele Salone nella MX2 Fast su Husqvarna ha fatto sua la sesta posizione.
Alessandro Ferraro, grazie ad una doppietta su Ktm, è stato il migliore della MX1 Expert.
Nella Veteran si evidenziano la seconda piazza di Mario Picariello su Honda, la terza posizione di Luigi Martello su Kawasaki, la sesta piazza di Maurizio Caso su Husqvarna e la settima posizione di Gianni Tiano su Honda.
Nella Rider Andrea Picariello su Honda ha fatto sua la seconda piazza.
Bellissima affermazione di Carmelo Desiderio su Honda nella Challenge; Giovanni Brescia su Honda ha chiuso in quinta posizione.
Alberico Palladino alias Kiko è stato il più bravo della Minicross 65 mentre Alessia Di Luccia è stata la più brava della 85 Junior.
Sesta edizione da ricordare
“E’ stata, dice il presidente Diego Russo, una bellissima giornata di sport con una cornice eccezionale fatta di sole e bellezze paesaggistiche uniche. Ritorniamo a casa contenti e con il morale alto perché i nostri piloti, nonostante si fosse corso sulla sabbia, hanno ben figurato. C’è stato il debutto con i nostri colori di molti piloti ed un plauso va agli astri nascenti Kiko e Alessia Di Luccia. Quest’ultima è figlia d’arte di Nicola; in gara, nonostante fosse il debutto sulla sabbia, ha avuto un passo da pilota esperto. Se il buon giorno si vede dal mattino sarà proprio una bella giornata”.
Sponsor
“Questa stagione ci vede al via grazie anche al supporto degli sponsor. Ringrazio, quindi, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics, Villa Gervasio, la Motul e la TechnoPac e la De Santis, quest’ultima ad occuparsi dell’assistenza in pista”.
[smiling_video id=”239879″]
var url239879 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=239879”;
var snippet239879 = httpGetSync(url239879);
document.write(snippet239879);
[/smiling_video]