Calcio, Ostiamare, Aldo Gardini è il nuovo tecnico della Prima Squadra

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’As Ostiamare Lidocalcio è lieta di annunciare ufficialmente l’arrivo all ‘Anco Marzio di Aldo Gardini, che sarà alla guida della Prima Squadra biancoviola nella prossima stagione, 2021-2022.

I ringraziamenti per De Angelis

La Società biancoviola ringrazia Stefano De Angelis per il lavoro svolto con grande professionalità e dedizione alla causa, e per il traguardo della salvezza raggiunto dopo aver preso le redini della squadra a stagione in corso. Al tecnico i migliori auguri di un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

Il nuovo mister

Aldo Gardini, reduce da una breve esperienza vissuta in Sardegna con la Torres, è stato protagonista di stagioni importanti vissute sulle panchine di Trastevere e Lanusei. Biennio molto positivo a Via Vitellia dove spicca soprattutto la stagione 2016-2017 nella quale Gardini, insieme ai ragazzi amaranto, è arrivato ad un passo dallo storico approdo in Serie C, grazie ad una stagione di vertice nel Girone H, chiudendo a 73 punti ad una lunghezza dal Bisceglie (poi i playoff con la finale contro la Nocerina che non ha regalato, purtroppo, l’esito sperato). Ancor più incredibile quanto fatto a Lanusei, nell’annata 2018-2019 quando portò la compagine sarda, con 83 punti, fino alla vittoria dei playoff di girone e allo spareggio per la Lega Pro con l’Avellino a Rieti.

L’intervista a Gardini

Ora, per il tecnico capitolino, questa nuova emozionante avventura, che inizierà sul litorale, con i colori biancoviola: ” Sono davvero felice ed orgoglioso di questa possibilità che mi è stata data. Ostia è una piazza davvero importante, da tanti anni protagonista, e ogni persona che ho sentito è rimasta entusiasta di aver vissuto i colori biancoviola. Da anni Società seria , sana, nella quale si lavora al meglio, a detta di tutti. Sono felice di questo mio approdo ad Ostia, non vedo l’ora di iniziare “.

Entriamo nel dettaglio, mister. Che Ostiamare sarà, come affronterà questa stagione post-covid, quale sarà l’obiettivo?: ” E’ presto per dirlo, servirà parlare con il Direttore, ma m’immagino una squadra di valore, che affronterà ogni sfida con il coltello tra i denti. Come sempre sarà il campo a parlare, ma questa mia Ostiamare avrà un’anima battagliera. Desidero che i ragazzi si divertano, senza eccedere nelle pressioni, perchè da sempre credo che se si gioca tranquilli si rende di più. Bisognerà lottare fino al 95′ perchè il risultato può arrivare o può essere recuperato fino al fischio finale “.

Prima di ritrovarci al campo per la video-presentazione ufficiale (della quale vi daremo conto tempestivamente sui nostri social), un messaggio finale, mister Gardini, ai tifosi e a tutta la piazza lidense: ” Ai tifosi auguro, in primis, di tornare allo Stadio, a riempirlo e a colorarlo grazie al loro affetto e passione che conosco, avendola vissuta da avversario. E inoltre chiedo a tutti loro di essere uniti, per portare l’Ostiamare a fare un buon campionato. Senza tifosi le partite non sono lo stesse, e lo abbiamo potuto vedere bene quest’anno, a causa dell’emergenza covid-19 “.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti