Volley Club Frascati, Gentileschi e l’Under 15 femminile Eccellenza: “Vogliamo le finali nazionali”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Volley Club Frascati

Prosegue spedita la marcia dell’Under 15 femminile Eccellenza del Volley Club Frascati, frenata nell’ultimo turno solamente dallo spessore dell’Energy Civitavecchia capolista del girone. Domenica le tuscolane torneranno in campo per sfidare la Pallavolo Civitavecchia e, classifica alla mano, l’avversario sarà sicuramente più alla portata. Dopo questo match le ragazze di coach Flavia Mola si tufferanno nei quarti di finale del “tabellone conclusivo” che assegnerà il titolo regionale e i tre posti per le finali nazionali.

“Il nostro obiettivo è riuscire a entrare tra le prime tre – dice la palleggiatrice classe 2006 Chiara Gentileschi – Siamo un gruppo competitivo che già l’anno scorso ha conquistato il titolo provinciale Under 14: qualche ragazza è andata via, qualcuna è arrivata e si è integrata perfettamente in questo gruppo e siamo consce delle nostre possibilità”. Lei è un prodotto purissimo del vivaio del Volley Club Frascati: “Gioco a pallavolo da sei anni ed ho iniziato proprio qui, dopo aver visto una partita della Nazionale in tv – spiega la Gentileschi – Oltre che in Under 15, gioco pure con l’Under 17 Eccellenza e domenica ho fatto il mio esordio con la serie D: una bella emozione, giocare con ragazze più grandi aiuta a crescere.

Devo ringraziare tutta la società e il mio coach Flavia Mola con cui lavoro da tre anni e che mi ha fatto migliorare tanto sia dal punto di vista tecnico che tattico. Il mio obiettivo pallavolistico? Spero di arrivare il più in alto possibile, ce metterò tutto il mio impegno”. Tornando alle cose “attuali”, la Gentileschi parla del prossimo impegno contro la Pallavolo Civitavecchia: “Sarà la prima partita contro di loro vista la particolare formula di questo campionato, non sappiamo che tipo di squadra avremo di fronte, ma scenderemo in campo per vincere e poi concentrarci sulla sfida del tabellone conclusivo contro la seconda classificata dell’altro girone, visto che noi chiuderemo al terzo posto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti