Motocross, scopriamo Francesco Maria De Rosa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motocross

Il Motocross campano vive una forte fase di rilancio grazie anche all’impegno di moto club come il Cumaricambike.

Aumentano, così, le giovani leve interessanti e tra queste c’è il napoletano Francesco Maria De Rosa.

Quindici anni, vive a Castel Volturno, De Rosa ha iniziato a muovere i primi salti all’età di 10 anni su un cinquantino regalatogli dal padre.

Tutto è’ iniziato per gioco

“Da piccolo su You Tube seguivo i video delle gare e ho iniziato a giocare con la motina regalatami da mio padre. Dentro di me, però, nasceva una voglia che andava al di là del semplice gioco e così ho iniziato a confrontarmi con gli altri. L’ho fatto per 5 anni nelle categorie 85 Junior e 85 Senior per poi passare quest’anno alla 125 in sella ad una Ktm. Sarò banale ma per me il motocross per me rappresenta tanto: è vita!”.

Nuove sfide

“Grazie al lavoro svolto alla One95 School Team di Gianni Tiano sono riuscito a migliorarmi molto nell’ultimo anno. Mi sento più maturo e più pronto nell’affrontare le nuove sfide. Quelle di quest’anno sono la qualificazione al Campionato Italiano FMI e fare bene al Campionato Regionale Campania-FMI nella categoria 125 Junior. Per quanto riguarda il primo obiettivo mi sono qualificato quindicesimo nella prima selettiva della classe B; un risultato di cui sono orgoglioso. L’obiettivo finale è crescere e maturare come pilota. Come detto, inizio a raccogliere i frutti del lavoro seminato durante le lezioni alla One95 Racing School. Gianni è davvero una persona fantastica e con lui ho un bellissimo rapporto; ci capiamo con un semplice sguardo. Ringrazio di cuore i miei genitori per i tanti sacrifici che fanno per farmi vivere questo sogno. Ringrazio i miei nonni che, seppur da lontano, sono miei tifosi. Infine ringrazio il presidente Diego Russo che reputo una bravissima persona ed è il primo a credere in me ed è sempre presente sui campi di gara”.

Il coach Gianni Tiano

“E’ un ragazzo volenteroso che in quattro anni e con solo due cambi di moto guida in modo fantastico e rende tanto. I suoi risultati sono per me una grande soddisfazione. Ammiro l’impegno e quello della sua famiglia. Credo che tra 2 anni, quando sarà Senior, farà degli ottimi passi in avanti”.

Il presidente Diego Russo

“Un plauso va alla famiglia che si è dedicata completamente al ragazzo, per aiutarlo a realizzare il suo sogno. I sacrifici fatti vengono ripagati dai risultati e sono felice per loro. Ad maiora!”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick