MMA, campionato mondiale, Michele Martignoni è campione del Mondo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Il migliore match per un titolo Cage Warriors che abbia mai visto e migliore match dei Pesi Gallo che abbia mai visto”. Così Paddy Pimblett, quello che la stampa internazionale già chiama “il nuovo Conor McGregor” ha commentato la prestazione di “The Italian Thunder” Michele Martignoni che da questa sera è il campione del Mondo di MMA dei Pesi Gallo. Ha vinto il titolo, strappandolo ai punti all’inglese Dominique Wooding, nella promotion britannica Cage Warriors, la più importante d’Europa, l’unica che organizza eventi anche negli USA e che a suo tempo lanciò proprio Conor McGregor.

L’evento

E vi assicuriamo che le parole dell’atleta di Liverpool non sono affatto di circostanza. Martignoni (che da oggi non sarà più solo il fidanzato di Asia Argento) affrontava il campione, un atleta che aveva sempre vinto prima del limite e che anche in apertura di questo match ha fatto vedere la sua classe esibendosi in alcune schivate degne delle più spettacolari scene di Matrix. Il romano nelle prime fasi del match è anche apparso in difficoltà tanto che i giudici hanno assegnato la vittoria nel primo round a Wooding. La svolta si è avuta nella seconda parte del secondo round quando l’atleta romano ha per la prima volta portato a terra l’avversario ed ha iniziato a martellarlo di colpi. Da lì è stato un crescendo. Il Fighter dell’Aurora MMA ha capito di essere superiore nella lotta ed ha giocato ottimamente le sue carte prendendo il controllo del match. L’inglese si è difeso bene dimostrando un cuore da leone ma al momento del verdetto nessuno aveva dubbi e la cintura è andata limpidamente a Martignoni.

Il successo dell’idolo di casa è stato il coronamento di una serata che ha superato le più rosee aspettative dei fans italiani dele MMA. Erano infatti 8 i nostri connazionali impegnati in altrettanti match contro atleti stranieri e tutti hanno vinto compresi altri 3 fighters romani.

Nel co-main event successo per Carlo Pedersoli Jr al secondo round per strangolamento contro il forte lettone di base in Inghilterra Madars Fleminas che arrivava da 2 successi per Ko. Un “Semento” che è apparso estremamente diverso dal passato, estremamente sicuro di sé ma senza imprudenze ed a suo agio nella lotta. A soli 29 anni il nipote del grande Bud Spencer sembra aver trovato la sua strada.

Trionfo anche per l’idolo dei tifosi Dylan Hazan che alla fiera di Roma ha ricevuto un tifo da stadio da parte dei suoi tantissimi fans. Doveva misurarsi con l’olandese Daan Duijs che all’ultimo momento si era però infortunato ed era stato sostituito dal brasiliano Jefferson Machado De Filippis. Qualcuno aveva ironizzato sull’inconsistenza di questo sostituto che invece ha sfoggiato una buona tecnica con tanto di schivate a mani basse contro i pugni di Hazan ad inizio combattimento. L’ex azzurro di Lotta però ha presto preso le misure del suo avversario e per lui non c’è stato più niente da fare. Dopo 2 minuti e 40 secondi di combattimento l’arbitro ha fermato la furia di Hazan che ora è a quota 9-0 da professionista ed ha un solo problema, è un Peso Gallo come il suo amico e compagno di squadra Michele Martignoni.

Il poker capitolino è stato siglato da Micol Di Segni, atleta di esperienza che a questo punto speriamo possa presto combattere per il tiolo in Cage Warriors. Affrontava la britannica Bryony Tyrell ed ha ottenuto un verdetto unanimemente favorevole da parte dei giudici.

GLI ALTRI ITALIANI DELLA SERATA

Vittorie prima del limite per il livornese Dario Bellandi nei Pesi Medi (strangolamento al secondo round contro lo spagnolo Arastey che ad oggi era imbattuto); nei Gallo femminili per la padovana Jasmine Favero (leva al braccio nel primo round ai danni della francese Awa Sow) e per Emanuele Zaccaria da Gallarate (VA) con una leva al tallone dopo solo 64 secondi di match contro il veterano rumeno Bogdan Barbu. Si è invece imposto per verdetto unanime Emanuele Sabatino di Vercelli che affrontava il polacco Karol Michalak.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick