Meglio di così non si poteva inaugurare lo splendido manto erboso del Garbaglia realizzato grazie alla collaborazione di Aeroporti di Roma. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, pirotecnico 5-5 tra i locali del Fiumicino e i ragazzi della As Roma. Partenza scoppiettante del Fiumicino che in 8 minuti va su di due goal.
Cataldo porta in vantaggio i rossoblù. Galassi, su imbucata di Campanile, fa bis con un pallonetto da dieci e lode. Il Fiumicino gioca da Roma. I giallorossi ci provano in contropiede e accorciano a una manciata di minuti dalla fine del primo tempo. La Roma potrebbe pareggiare nel secondo ma butta via un rigore. Carp è più cinico e porta il Fiumicino sul 3-1. Gli ospiti non stanno a guardare: altra ripartenza, altro gol: 3-2. Che partita. I giallorossi trovano anche il pari con un bolide da fuori, poi tutti negli spogliatoi.
Terzo tempo con emozioni a grappoli. Fiumicino di nuovo su (gran botta di Carp da fuori), Roma di nuovo in carreggiata: 4-4. Quarto tempo, stesso copione. Rossoblù in vantaggio con Casavecchia, sinistro micidiale dal limite, ospiti che trovano il pareggio. Finisce 5-5.
“Giocare alla pari, e a tratti in maniera superiore, contro una squadra di selezionati come quella della Roma, è motivo di orgoglio per me, ma soprattutto per tutti i ragazzi scesi in campo – spiega il tecnico Massimiliano Di Giulio -. È normale che alla lunga siamo scesi sul piano fisico, non abbiamo ancora 80’ sulle gambe e poi hanno influito anche i 70 minuti giocati ieri (vittoria per 6-1 contro il Tor de Cenci). Vorrei fare i complimenti anche ai ragazzi di Mister Sassi, che ieri hanno perso di misura contro una squadra mista 2001/2002 nella loro prima uscita stagionale. Sono convinto di avere due ottime squadre, che quest’anno faranno molto bene nei loro rispettivi Campionati”.
Sabato con il Tor de Cenci. Finisce stavolta 6-1 per i rossoblù che giocano in trasferta. Primi minuti di studio, poi esce il Fiumicino. Carua trova l’imbucata giusta per Salzano, che supera il portiere in uscita: 1-0. Corner per gli ospiti, palla a Galassi che la gira in rete: 2-0. Borghetti prima della fine del tempo fa 3-0. Secondo tempo, è sempre il Fiumicino a rendersi pericoloso ma il gol non arriva.
Nel terzo invece il Fiumicino dilaga: Salzano sfrutta un assist di Borghetti per il quarto gol. Da applausi l’azione del quinto: grande discesa di Bozzetto sulla corsia destra, palla ancora a Borghetti e 5-0. Da un retropassaggio di Graffeo, nasce la rete della bandiera del Tor De Cenci. Ultima offensiva ospite e Cataldo con la doppietta personale sigla il 6-1 che chiude il match.