All’Olimpico pareggio tra Roma e Milan 1-1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non meritavamo di perderla, e abbiamo avuto il cuore di pareggiarla quando tutto sembrava finito. Roma-Milan finisce 1-1 con i gol che arrivano tutti nel recupero: i giallorossi sembravano averla vinta al 94′ con il bel gol di Abraham, ma il guizzo di Saelemaekers al 96′ regala al Milan un punto meritato e, a quel punto, prezioso. Lo scontro diretto tra le due squadre appaiate al quarto posto si chiude in parità, al termine di una gara non brillantissima e soprattutto fisica e piena di contrasti. Dopo 7 partite giocate tra Serie A e Champions League, chiudiamo imbattuti il mese di aprile.

La Roma ha concesso pochissimi spazi e i rossoneri sono riusciti a scardinare il piano partita giallorosso nelle occasioni in cui la circolazione è stata più rapida e pulita. Le due squadre, entrambe stanche per i tanti impegni ravvicinati di queste settimane, hanno acceso la miccia nel recupero e, dopo il gol subito, è stata encomiabile la reazione rossonera per riprendere la partita. Ed è giusto ripartire da qui, da questo punto in classifica che probabilmente non ci soddisfa del tutto ma che ci guida con più fiducia alla sfida con la Cremonese: appuntamento a San Siro, mercoledì 3 maggio alle 21.00.

LA CRONACA

La prima frazione di gioco è molto fisica, molto combattuta e molto spezzettata. Il primo guizzo offensivo è dei padroni di casa con Pellegrini, che al 7′ calcia alto sull’invito di Belotti; il Milan risponde con un’azione ben manovrata che porta Brahim al cross, Krunić si inserisce bene ma di testa manda fuori. Ancora noi al 26′, Calabria mette dentro da destra ma nessuno raccoglie l’invito. La Roma chiude tutti gli spazi possibili ed è anche propositiva in avanti, come al 33′ quando Spinazzola costruisce bene per Pellegrini, che calcia a botta sicura ma colpisce Abraham. Il finale è rossonero ancora con Calabria, che al 45′ arriva al tiro sul traversone di Theo ma non inquadra la porta, mentre sul gong della prima frazione Tomori anticipa tutti sul corner di Tonali, ma la palla esce di poco.

Novità tra i rossoneri nella ripresa: Thiaw sostituisce Tomori e dopo 10′ Saelemaekers per Díaz, ma è la Roma a essere pericolosa in ripartenza con Calabria e Maignan che domano El Shaarawy. Occasionissima nostra al 60′: sponda di Oli per Leão, che trova Alexis sul secondo palo ma il colpo al volo del 56 è alto di poco. Ancora Saelemaekers all’84’ sale alto di testa sul cross di Theo ma non riesce a centrare lo specchio. Pericolo creato dai giallorossi al 91′, con il sinistro forte di Camara che esce. Nel recupero succede di tutto: Abraham segna al 94′ con un gran destro a incrociare su assist di Çelik, ma quando tutto sembra perso i rossoneri risalgono la corrente: cross di Rafa al 96′, alle spalle di tutti sbuca Alexis che di piatto destro segna il meritato pareggio.

IL TABELLINO

ROMA-MILAN 1-1

ROMA (3-4-1-2): Rui Patrício; Mancini, Kumbulla (15′ Bove), Ibañez; Çelik, Cristante, Matić, Pellegrini, Spinazzola; Abraham (53’st Solbakken), Belotti (1’st El Shaarawy). A disp.: Boer, Svilar; Camara, Tahirović, Volpato, Zalewski; Dybala. All.: Mourinho.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær (28’st Kalulu), Tomori (1’st Thiaw), Hernández; Krunić, Tonali; Díaz (11’st Selemaekers), Bennacer (28’st De Ketelaere), Leão; Giroud (43’st Origi). A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Gabbia; Adli, Bakayoko, Vranckx; Messias, Rebić. All.: Pioli.

Arbitro: Orsato di Schio.
Gol: 49’st Abraham (R), 51’st Saelemaekers (M).
Ammoniti: 16′ Tomori (M), 24′ Matić (R), 27’st Ibañez (R), 30’st Krunić (M), 38’st Cristante (R).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick