Europa League, Milan: le parole di mister Pioli alla vigilia del match contro la Roma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Sono giorni di preparazione e anche tensione, normale e da gestire prima di un grande appuntamento come questo. Sono ore di attesa, è la vigilia di Milan-Roma ovvero del “derby italiano” in Europa League valido per l’andata dei Quarti di finale. A Milanello si è svolta la conferenza stampa di Mister Stefano Pioli e Ismaël Bennacer, con parole importanti verso il match di San Siro nel periodo determinante della competizione e in generale della stagione rossonera.

STEFANO PIOLI

FIDUCIA
“Finora in Europa League nella prima partita in casa siamo stati sempre bravi a prenderci un vantaggio. Non potremo chiudere il discorso, ma sarebbe fondamentale ottenere di più di loro dopo l’andata. Sarà difficile, ci crediamo: l’importante è continuare a giocare al di là di ogni episodio, positivo e negativo, credendo nella nostra forza. Lo spettacolo non dovrebbe mancare, se vuoi essere una squadra offensiva che esalta il proprio potenziale tecnico qualche rischio inevitabilmente te lo devi prendere”.

LA ROMA DI DE ROSSI
“Mi aspetto la miglior Roma. Con De Rossi è cambiato il loro modo di giocare, sta facendo un grande lavoro perché si sta dimostrando credibile: la squadra lo segue. Non so quali scelte farà, anche perché spesso chi affronta il Milan adotta degli accorgimenti ad hoc: siamo preparati e ci adatteremo, cercando di essere più pericolosi ed efficaci”.

MOMENTO DECISIVO

“Siamo in un buon periodo, ma il momento più importante arriva ora e determinerà il bilancio della nostra stagione. Serviranno attenzione, qualità, intensità ed energia. Vogliamo vincere, ci proveremo: per me non siamo così lontani dal livello delle migliori in Europa. Giochiamo un calcio moderno, siamo competitivi”.

LA DIFESA
“Senza Tomori perdiamo qualcosa in aggressività e velocità, abbiamo comunque delle alternative all’altezza per prendere gli accorgimenti giusti contro il loro attacco. Thiaw e Kjær sono in condizioni fisiche pressoché identiche e sceglierò in base alla partita e all’avversario che mi aspetto”.

CARICA
“Ci aspetta una delle partite più importanti della stagione: ci siamo preparati bene, siamo pronti e concentrati”.

 

GIOCARE PER VINCERE

“Questa squadra è anche più forte di quella che ha vinto lo Scudetto, a livello di qualità e mentalità. Quando giochi una competizione del genere non ti basta arrivare in fondo, vuoi vincere. Sono al Milan da qualche anno e devo sempre dare qualcosa in più, non sono ancora al 100% ma lavoro ogni giorno per tornare al top”.

LA FINE DEL RAMADAN
“Il Mister e lo staff hanno gestito nel migliore dei modi questo periodo, li ringrazio, adesso io potrò avere più energie anche avevo ottimi dati anche prima”.

Fonte: acmilan.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti