CIRWRC, Andrea e Giuseppe Nucita alla conquista di San Martino di Castrozza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
CIRWRC

Tutto da guadagnare nel secondo round del CIRWRC per i fratelli messinesi del Team Phoenix sulla Hyundai i20 R5 della Promo Racing Team gommata Michelin. “La gara è bella ma troveremo molte novità”.

Andrea e Giuseppe Nucita sulla Hyundai i20 R5

Andrea e Giuseppe Nucita sulla Hyundai i20 R5 curata dalla Promo Racing Team e dotata di pneumatici Michelin, saranno al via del 40° Rally di San Martino di Castrozza, secondo round di Campionato Italiano Rally WRC. I fratelli siciliani del Team Phoenix, che usano accessori sportivi OMP Racing, hanno soltanto da guadagnare alla gara trentina dopo lo stop a cui sono stati costretti da una toccata all’inizio del Rally di Alba.

Andrea Nucita ha corso il San Martino di Castrozza nel 2011, ma da allora certamente molte cose sono cambiate. Sarà importante partire con il giusto ritmo e definire delle adeguate strategie per cercare di interpretare bene le speciali trentine.

La gara avrà una elevata visibilità e potrà essere seguita venerdì 4 e sabato 5 settembre, in ogni fase attraverso le continue informazioni diffuse acisport.it , sul canale YouTube AciSport e sui canali sociali del CIRWRC.

“Per noi è come partire da zero, possiamo soltanto guadagnare in gara – afferma Andrea Nucita – dieci anni sono un lasso di tempo consistente, anche se ricordo le prove, tante variabili saranno certamente mutate. Sono necessarie delle attente ricognizioni e poi individuare un set up subito efficace per la nostra Hyundai. L’intesa scattata con Promo Racing Team è di certo un punto di forza che useremo, come il supporto tecnico di Michelin nell’importante scelta degli pneumatici. Avere Giuseppe con me è garanzia di rapidità nelle decisioni e nella pianificazione della gara. Desideriamo poterci riscattare dalla sfortuna di Alba per condividere momenti di soddisfazione con tutti i nostri partner e gratificare anche gli incoraggiamenti avuti dalla Federazione e dalla Commissione Rally in particolare”-.

Primo atto del 40° Rally San Martino di Castrozza saranno le ricognizioni del percorso, giovedì 3 settembre, da effettuare con vetture strettamente stradali e nel pieno rispetto del codice della strada. Venerdì 4 settembre i test con la Hyundai i20 R5 in configurazione gara, lo shakedown dalle 11 alle 15.30, in località Camoi. La competizione scatterà alle 8.31 di sabato 5 settembre per concludersi alle 17.45, start e traguardo a San Martino di Castrozza. Sei le prove speciali in programma, tre crono da ripetere: “Manghen” da 22,01 Km con passaggi alle 9.43 e 14.47; “Val Malene” da 11,77 Km con passaggi alle 10.56 e 16.06; “Gobbera” da 7,19 Km con passaggi alle 11.46 e 17.06. Saranno 81,94 i Km di PS sui 237,96 totali.

Campionato Italiano WRC:

1-2/8 14° Rally di Alba (CN); 5-6/9 40° Rally San Martino di Castrozza (TN); 10-11/10 53° Rallye Elba (LI); 23-24/10 38° Rally 2Valli (VR).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti