Primo tempo sontuoso dei ragazzi di Ostia, che passano in vantaggio grazie alla punizione di Tortolano. Sorpreso Giordani, palla in fondo al sacco. La manovra dell’ Ostia è fluida e l’iniziativa è costante, così al 23′ maturano i frutti con l’azione che porta al 2 a 0, realizzato da Lazzeri. Per entrambi è la prima rete in stagione, per il primo è la prima volta in gol, in assoluto, con la maglia dell’ Ostiamare.
Nella ripresa, primo quarto d’ora con il Team Nuova Florida all’arrembaggio. Dopo un palo colpito e una parata miracolosa di Giannini (che sarà decisivo anche più tardi sugli attaccanti di casa), Porfiri sbuca di testa, nel cuore dell’area, e accorcia le distanze.
La gara s’infiamma, ma a spegnere le velleità di rimonta della squadra di Ardea, ci pensa Mastropietro (nella foto la sua esultanza) che, in contropiede, su assist di Pompei, fa 3 a 1, lasciando di sasso Giordani. Bella vittoria, la seconda consecutiva, ora si va a Pineto, in Coppa Italia. Appuntamento a Mercoledì 9 Ottobre, alle 17 e 30, allo Stadio ” Mimmo Pavone e Alessandro Mariani” di Pineto, in provincia di Teramo.