Serie C Gold maschile, Club Basket Frascati, il neo capitano Monetti: “Un onore avere questo ruolo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Serie C Gold maschile, Club Basket Frascati, il neo capitano Monetti: "Un onore avere questo ruolo"

La serie C Gold maschile del Club Basket Frascati si avvicina a grandi passi all’esordio in campionato.
Accadrà il prossimo 30 settembre sul campo neutro di Roma scelto dal Comitato regionale per celebrare la giornata d’apertura della categoria: i tuscolani di coach Marco Martiri affronteranno subito un osso durissimo, vale a dire la Vis Nova data da molti come una “ammazzacampionato”.

«Vengono da una retrocessione e sono oggettivamente una corazzata, ma mai dire mai».
Parole e musica sono di Manuel Monetti, play classe 1993 che dopo un lunghissimo percorso all’interno del Club Basket Frascati è stato nominato capitano della prima squadra maschile. «Un onore e un orgoglio, oltre a una grossa responsabilità – dice il play – Sono contento che l’allenatore e la squadra abbiano preso questa decisione: tutti sanno cosa significhi questa società per me e poi quest’anno, con un gruppo molto giovane, so bene di dover trasmettere qualcosa a livello di esperienza.
L’impatto con il neo coach Martiri? Sicuramente positivo, è una persona competente e schietta: può dare tanto a tutto l’ambiente».

 

La C Gold frascatana si sta allenando ormai dallo scorso 24 agosto e ha cambiato pelle rispetto alla vecchia stagione. «Tra i grandi siamo rimasti solamente io e Gilberto Pannozzo, poi ci sono degli “under” dello scorso campionato come Okereke e Lafranceschina e altri giovani che nell’ultimo anno si erano affacciati in prima squadra. Per quanto riguarda i nuovi arrivati, si sono già integrati perfettamente col gruppo: credo che il Club Basket Frascati possa fare bene alla lunga, anche se sappiamo bene di doverci confrontare con diverse difficoltà».

Come quelle palesate nell’ultimo quadrangolare disputato a Viterbo nello scorso week-end al cospetto di squadre come quella di casa, il Civitavecchia e la Smit (tutte compagini di pari categoria). Un test che sarà “replicato” in questo fine settimana stavolta con un quadrangolare a Civitavecchia che rappresenterà l’ultimo vero impegno prima dell’esordio in campionato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti