Club Basket Frascati, C Gold/m, Cecconi: “E’ un momento delicato, ma non dobbiamo mollare”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ una stagione davvero poco fortunata quella della serie C Gold maschile del Club Basket Frascati. I ragazzi di coach Rossella Cecconi hanno perso per 83-84 al supplementare il match interno contro Civitavecchia: una gara fondamentale in ottica play off in cui la dea bendata ha voltato le spalle ai frascatani.

Le parole di Cecconi

“E’ veramente un’annata difficile da analizzare – spiega la Cecconi – E il match di sabato scorso può essere una buona fotografia. Sinceramente ho poco da rimproverare ai ragazzi che, dopo la vittoria del turno precedente a Fondi, hanno messo in campo tutto quello che avevano.

Abbiamo tenuto Civitavecchia a 69 punti alla fine del tempo regolamentare e questo non è un dato da poco, considerato che gli avversari di turno avevano appena inflitto quasi 100 punti al San Nilo Grottaferrata e che nell’ultimo periodo viaggiavano su una media di 80 a partita. E’ chiaro che possiamo stare qui a recriminare sulla gestione dell’ultimo pallone, ma si tratta di dettagli che purtroppo non ci hanno visto brillare”.

Il k.o. complica notevolmente i piani del Club Basket Frascati che ora si trova a quattro punti di distanza da Civitavecchia (ultima squadra virtualmente dentro i play off) che però ha pure il vantaggio degli scontri diretti: “E’ chiaro che ora non dipende più da noi e che il morale non può essere alto, ma da adesso l’unica cosa da fare è ragionare sul breve termine e non sugli obiettivi a “lunga scadenza” – spiega la Cecconi – Di certo non possiamo mollare sia per una questione di amor proprio, ma anche e soprattutto per le risposte che dobbiamo alla società e in particolare al presidente Fernando Monetti che ci ha sempre messo nelle condizioni migliori per lavorare.

Purtroppo dal mese di dicembre siamo stati anche penalizzati molto dagli infortuni e di fatto non abbiamo mai avuto la rosa al completo: non sono giustificazioni, ma questa situazione ha indubbiamente pesato”.

Nel prossimo turno i frascatani saranno ospiti di Albano per un altro derby “infuocato”: “All’andata incassammo una sconfitta casalinga sanguinosa – ricorda la Cecconi – Di fronte avremo una squadra che lotta su ogni pallone, non sarà una partita da fioretto”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick