SULLA GARA
“È un pareggio prezioso che mi rende ancor più orgoglioso di questa squadra, non solo per il risultato ma anche per la prestazione. Eravamo in condizioni psico-fisiche precarie dopo la gara di Bologna, però questi ragazzi mi hanno stupito ed emozionato per la forza e la voglia messe per rimettere in equilibrio la partita contro una squadra molto forte”.
REAZIONE
“La squadra non accetta l’idea di perdere e questa cosa va oltre i concetti tecnici o tattici. Non so da dove arrivi questa forza, se avessi giocato io non avrei avuto la stessa forza mentale”.
SULLA CONDIZIONE
“Stiamo bene sia a livello fisico che a livello mentale. Può capitare di perdere come è successo contro la Samp e invece pareggiare partite come questa”.
ATTACCANTI
“Hanno affrontato una gara difficile, poco affine alle loro caratteristiche. La squadra non ha disputato una partita equilibrata e i rifornimenti per gli attaccanti sono stati pochi”.
PROGRAMMA
“Ho concesso ai ragazzi un giorno di riposo in più perché se lo sono meritati”.
SINGOLI
“Sosa ha fatto una grande partita, è entrato molto bene. Più in generale direi che la forza di questa squadra sono sempre stati i giocatori subentrati”.