Tuttavia il gruppo, ormai finalmente amalgamato, e’ riuscito sin dal primo tempo ad essere sempre in vantaggio e a non trovarsi mai in difficoltà, dimostrando una netta superiorità sia tecnica che atletica. Tutti i ragazzi hanno disputato una buona partita: i pilasti della squadra dimostrano una sicurezza disarmante e i piu’ piccoli quindi riescono a giocare senza grossi pensieri nel migliore dei modi.
Vorrei evidenziare la prestazione di D’Angello concentrato come nella partita precedente, Fabeni, Granados, Gaudiomonte e Pittari ormai diventati delle sicurezze oltre ai soliti Perrone, Straccini, Venanzi e Bianchini.
Risultato finale Poggio Dei Pini batte Rari Nantes Lazio per 13 a 7 con i seguenti parziali (3-2) (4-2) (4-2) (2-1)
Domenica la “promozione” ha giocato in trasferta con l’obiettivo di vincere assolutamente per accedere alla finali con un turno di anticipo; i ragazzi ci sono riusciti facendo una goleada, ma quello che e’ piu’ importante, giocando una buona partita.
Sicuramente l ‘avversario l’ Albatros 2 e’ una formazione molto giovane e inesperta, ma la squadra del poggio dei Pini doveva cancellare degli spettri dall’ armadio, e inoltre in questa disciplina sportiva le sorprese sono sempre dietro l’ angolo.
Per fortuna i ragazzi, dopo il duro confronto nella riunione settimanale, si erano completamente ripresi, hanno lavorato bene e soprattutto hanno messo in campo quella umiltà e quello spirito di sacrificio indispensabili in questo splendido sport.
Ora ci attendono le finali e lì sara’ durissima; tuttavia, se la squadra continuerà su questa strada, non regaleremo nulla a nessuno.
Ottime le prestazioni di Di Mauro, Crucianelli, Panunzi, Capparella, Straccini, Liberti, Venanzi, Prolo e Equizzi, e nel complesso bravi tutti.
Risultato finale Poggio Dei Pini batte Albatros 2 per 19 a 3 con i parziali (3-1) (7-1) (4-0) (5-1).
Manuel Bombelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1605/” title=”1605″]