Un debutto coi fiocchi. Andrea Borsa, che da poco ha lasciato la panchina della Promozione della Lvpa Frascati, prova a vincere una nuova sfida: quella della permanenza in categoria con l’Under 15 regionale. La società tuscolana, che conferma di avere immutata stima nei confronti dell’allenatore (che tra l’altro prosegue il suo percorso da responsabile della Scuola calcio), ha pensato a lui dopo aver interrotto il rapporto di collaborazione con l’ex tecnico Davide D’Auria.
Le dichiarazioni di Borsa
“Quando il responsabile del settore agonistico Leonardo Orlandi mi ha proposto questa situazione, non ci ho pensato un momento. Amo profondamente il mio lavoro e ho una enorme passione nello stare sul campo e soprattutto farlo con i ragazzi. Inoltre mi piacciono le sfide e non ho paura di affrontarle” dice Borsa che ha esordito in un modo molto convincente. Domenica scorsa, infatti, l’Under 15 regionale della Lvpa Frascati ha superato con un rotondo 5-0 il Barbato, agganciandolo al penultimo posto della classifica grazie alla doppietta di Mazzi ai gol di Cavaliere, Linu e Lulashi.
“Ho cominciato a lavorare con questi ragazzi martedì scorso e l’umore era molto basso. Ho cercato di fare un lavoro psicologico, ma devo dire che hanno risposto benissimo per tutta la settimana e la prestazione in partita è stata la meritata conseguenza. Nel secondo tempo hanno giocato anche tre 2011 e alla fine è arrivata una vittoria voluta fortemente dai ragazzi che sono stati sul pezzo dall’inizio alla fine. Inoltre mi ha fatto piacere vedere i ragazzi che purtroppo non ho potuto convocare che sono venuti a vedere la partita sostenendo i loro compagni dalla tribuna”.
Borsa non utilizza mezze misure per far capire gli obiettivi di questo gruppo: “Dobbiamo salvarci a tutti i costi perché la società tiene tanto a questa categoria regionale. Il gruppo merita ampiamente un’altra classifica, diversi ragazzi li conosco bene per averli allenati nella Scuola calcio e sono convinto che possono salvarsi. Domenica si va sul campo dell’Atletico Veroli e onestamente non firmerei per un pareggio perché vedo che il nostro gruppo sta bene, poi ovviamente bisogna vedere che tipo di partita esce. Mancano nove partite alla fine del campionato e dobbiamo fare il massimo”.