La Seconda divisione maschile della Polisportiva Borghesiana sogna in grande. La squadra di coach Giuseppe Scipioni si trova al secondo posto del campionato e nell’ultimo match si è sbarazzata con un netto 3-0 dello Zagarolo, battuto in campo esterno.
Le parole di Scipioni
“Loro hanno una squadra sostanzialmente giovanile e la differenza è stata abbastanza netta – spiega Scipioni – Ora stiamo preparando il match di sabato prossimo in casa contro l’Elis che è quarta in classifica e sicuramente sarà un altro tipo di partita. Ma vogliamo arrivare pronti all’appuntamento perché questo gruppo può fare una seconda parte di stagione importante e provare a vincere o stare almeno in zona play off”.
Scipioni parla della conformazione del gruppo della Seconda divisione maschile della Polisportiva Borghesiana: “Diversi ragazzi li ho già allenati l’anno scorso quando arrivammo sesti, guidandoli anche nel campionato Under 18 e vincendo a giugno il torneo a Tortoreto con quella categoria. A loro si sono aggiunti alcuni elementi più esperti della “vecchia” Terza divisione della Polisportiva Borghesiana che aveva vinto il campionato e anche altri nuovi innesti di livello. All’inizio c’è stata un po’ di difficoltà a “mettere insieme” queste tre anime, ma nel tempo i ragazzi hanno imparato a conoscersi e a capire le mie metodologie di lavoro e ora stanno raggiungendo l’obiettivo di essere un corpo unico”.
Scipioni traccia un bilancio della prima parte di stagione: “Siamo a poca distanza dalla capolista Albano con cui abbiamo perso lo scontro diretto per 3-2. Il gruppo è numeroso e questo comporta per me dover fare delle scelte per le convocazioni, guardando all’impegno e alla costanza nelle presenze. Ma sono contento di come stanno rispondendo tutti i ragazzi”.
I più giovani elementi della prima squadra maschile della Polisportiva Borghesiana continuano a fare anche il campionato Under 19 per continuare ad accumulare esperienza anche nella categoria di riferimento.