Calcio, Vis Casilina, che festa per la chiusura della Scuola calcio. Rovere: “Annata sicuramente positiva”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La solita grande festa dedicata ai piccoli calciatori. Giovedì scorso la Vis Casilina ha organizzato la consueta chiusura dell’anno sportivo della Scuola calcio e come sempre è stato un “pieno” di sorrisi. L’evento si è aperto alle ore 17 con una partita tra i genitori dei piccoli tesserati capitolini, poi la scena se la sono presa proprio i “giovani campioni” della Vis Casilina: dopo una breve sfilata di tutti i gruppi della Scuola calcio, c’è stata la consegna dei diplomi per ricordare l’anno sportivo appena concluso e poi c’è stato lo spazio per il rinfresco offerto a tutti i presenti.

Le dichiarazioni di Rovere

“Abbiamo affrontato e superato con grande soddisfazione le difficoltà vissute in questa stagione – dice il responsabile della Scuola calcio Mirko Rovere – A livello numerico siamo cresciuti ancora rispetto alla passata stagione e ormai siamo arrivati a quasi 200 tesserati solo nel settore di base. I margini per crescere ci sarebbero ancora, ma ormai abbiamo spazi veramente limitati perché in questo quartiere possiamo contare sul solo “De Fonseca” e quindi dobbiamo fare di necessità virtù.

Dal punto di vista tecnico, siamo contenti della crescita dei nostri ragazzi: recentemente abbiamo partecipato con quattro gruppi al torneo di Castelverde e tre di questi sono arrivati in finale con i 2016 che hanno pure vinto la manifestazione. I bambini sono stati sempre presenti, nonostante le condizioni climatiche non semplici in alcuni periodi dell’anno: questo vuol dire che qui stanno bene e che le famiglie hanno supportato la loro passione”.

C’è un gruppo che è in procinto di “salutare” il settore di base e sbarcare nell’agonistica: “Gli Esordienti 2011 che sono stati allenati da mister Claudio Faggiani hanno dimostrato delle buone qualità e hanno un gruppo numeroso. La difficoltà maggiore è l’impatto “emotivo” con l’agonistica, io quest’anno ho allenato i 2010 e ne so qualcosa”.

Gli allenamenti della Scuola calcio sono terminati anche se qualche gruppo è impegnato in alcuni tornei: dall’8 luglio ci si può iscrivere per la stagione 2024-25, poi la ripresa è prevista per il prossimo 2 settembre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti