Scherma, Frascati Scherma, Errigo si piazza terza in Coppa del Mondo a Torino. Sciabolatrici seconde a Lima

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ terminata con uno splendido terzo posto la prova di Coppa del Mondo di Arianna Errigo. Nella tappa del Grand Prix di Torino, la fiorettista lombarda che ormai da tempo fa parte della famiglia sportiva del Frascati Scherma ha dimostrato di essere sempre una delle migliori interpreti della disciplina.

Gli altri risultati

Nella stessa gara nono posto per Alice Volpi che si è fermata agli ottavi di finale così come Camilla Mancini (12esima). Più indietro Francesca Palumbo (34esima), Maria Marino (66esima), Elena Tangherlini (73esima) e Ana Beatriz Bulcao (131esima). Ha sfiorato le semifinali, invece, Carlos Llavador che ha concluso la sua prova al sesto posto con Daniele Garozzo decimo. Più indietro Guillaume Bianchi (25esimo), Giuseppe Franzoni (41esimo), Guilherme Toldo (68esimo), Damiano Rosatelli (79esimo), Federico Pistorio (107), Augusto Servello (130), Tommaso Archilei (201), Luis Macedo (225) e Sebastiano Groeteke (227). A Lima (in Perù) si è disputata una prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile: a risultati individuali non indimenticabili (Chiara Mormile 19esima e Irene Vecchi 71esima) ha fatto seguito una splendida prova a squadre dove le due portacolori del Frascati Scherma hanno dato un contributo pesante per l’ottimo secondo posto finale. A Tbilisi (Georgia) erano di scena gli sciabolatori, ma anche in questo caso non sono arrivati risultati eclatanti per Lorenzo Ottaviani (58esimo) e Riccardo Nuccio (101esimo).

Le altre gare

Tornando nei confini nazionali, a Pescara (in Abruzzo) si è disputato il campionato italiano Under 14 a squadre di sciabola e il miglior piazzamento lo ha ottenuto il team delle Ragazze/Allieve formato da Giulia Aquili, Maria Lavinia Facioni, Sofia Micangeli e Giada Sapochetti che si sono piazzate al decimo posto. Tra i Ragazzi/Allievi da segnalare il 12esimo posto della squadra composta da Mattia Bottega, Enrico Canevari e Francesco Cipollone, ma anche il 21esimo di Luca Carmignani, Vittorio Pompili e Mikail Sardar.

Infine tra i Maschietti/Giovanissimi hanno chiuso al 20esimo posto Alexandre Fallourd, Riccardo Laurelli e Samuele Stella. A Pisa, infine, è andato in scena il tradizionale “Trofeo Granducato” sempre dedicato alle categorie Under 14: il miglior piazzamento è stato quello di Giulia Lucciola che ha terminato nona tra le Ragazze dove Sara Negreiros ha chiuso 33esima, mentre tra i Giovanissimi Francesco Filippone ha terminato 20esimo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick