Vigilia Empoli-Milan: le parole di mister Pioli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Empoli-Milan chiuderà il nostro girone di andata di Serie A. Il primo match di campionato nel 2024 arriva dopo il successo casalingo in Coppa Italia e porta con sé tanti temi, presentati da Mister Pioli in conferenza stampa a Milanello.

Queste le sue parole alla vigilia

“Due partite di campionato e i Quarti di Coppa Italia in una settimana sono sicuramente un passaggio importante, siamo concentrati solo sulla sfida di Empoli. Vogliamo fare bene in campionato, possiamo fare punti ma dobbiamo comportarci bene sul campo. Se riusciremo a collezionare prestazioni vincenti per un lungo periodo, allora avremo superato il momento delicato”.

LE RISORSE IN ATTACCO

“Okafor sarà disponibile dalla partita con la Roma e con lui siamo completi, abbiamo risorse e caratteristiche diverse. I dirigenti sono all’opera sul mercato e se ci saranno opportunità si faranno trovare pronti”.

IL CAGLIARI, L’ATALANTA E LA COPPA ITALIA

“Le scelte fatte sono state prese nell’ottica di schierare una formazione equilibrata. La prestazione in Coppa è stata un’occasione per molti giovani, hanno debuttato perché hanno le qualità per stare con noi, non per emergenza. La nostra testa è solo su Empoli, dopodiché avremo due giorni che ci consentiranno di capire quali scelte fare contro l’Atalanta”.

LA PRESENZA DI IBRA

 

“Lui ha trasmesso tanto alla squadra da giocatore, può darci ancora molto a livello di campo, di conoscenza e di esperienza. Sicuramente è un aiuto in più”.

IL RENDIMENTO IN TRASFERTA

Abbiamo commesso errori che non ci hanno permesso di vincere partite che invece erano alla nostra portata. Stiamo lavorando per eliminare proprio questi errori. Questo è uno degli aspetti che ci ha penalizzato di più finora, nel girone di ritorno dovremo fare nettamente meglio”.

GLI OBIETTIVI A EMPOLI

“La vittoria. Conta solo quello. Se porti a casa tre punti significa che hai messo insieme tutte le altre cose. Vinci per merito e perché hai fatto più degli avversari”.

CHUKWUEZE E LA COPPA D’AFRICA

“Tra i nuovi acquisti è quello che ha faticato di più a inserirsi nei nostri meccanismi e gli è mancata un po’ di continuità, anche a causa degli infortuni. Da lui voglio di più e sono assolutamente convinto delle sue qualità, le dimostrerà al ritorno dalla Coppa d’Africa”.

IL DUALISMO IN ATTACCO

“Mi ritengo fortunato ad avere due centravanti come Olivier e Luka, le scelte non sono mai definitive perché le partite si decidono anche subentrando. La mia speranza è che entrambi continuino a giocare così, restando due punti di riferimento importanti per la fase offensiva della squadra”.

IL RUOLO DI THEO

“Parliamo di un giocatore fortissimo, e soprattutto intelligente. Dispone dei mezzi tecnici e tattici per fare bene ovunque viene schierato. Può giocare dappertutto ma prima di prendere posizioni fisse e fare ipotesi future ci vuole ancora un po’ di tempo”.

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick