Basket, Supernova, iniziato l’anno con una vittoria Coach Bonora: “Due punti importanti”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno della Supernova Fiumicino, inizia con una vittoria voluta e conquistata al Pala Sorbo contro il Nuovo Basket Aquilano.

La gara

La premessa è doverosa ed è quella che gli ospiti ci provano più e più volte a restare in vita, ma la Supernova non solo gestisce un discreto vantaggio per lunghi tratti ma sa anche reagire quando l’Aquilano torna un po’ a sorpresa sul -3 al 33′. Ma andiamo con ordine. Il +7 del 5′ inizia a mettere le cose in chiaro, poi il +13 dell’11’ diventa praticamente il distacco quasi costante di tutta la partita: Allodi e Martino sono in doppia cifra prima ancora che si avvicini la fine del primo tempo (di squadra toccato il 43% dal perimetro), Grilli invece è il solito attaccante spietato che non lascia scampo alle difese avversarie quando ha il pallone tra le mani dietro l’arco dei tre punti.

Ma dicevamo del distacco quasi costante, perché nell’ultimo quarto l’Aquilano ci riprova e questa volta fa venire anche un leggero brivido lungo la schiena dei tifosi rossoneri presenti al Pala Sorbo di Ladispoli. Leggero perché nel momento del bisogno la Supernova inizia a “sparare” triple come se non ci fosse un domani, quelle di Staffieri, Grilli e Moyer mettono in un colpo solo fine alla reazione degli avversari e al discorso vittoria. Finisce 88-71 e il nuovo anno inizia così nel migliore dei modi.

Le dichiarazioni di coach Bonora a fine gara

“Due punti che servivano per la nostra classifica, ma dobbiamo continuare a lavorare per continuare a crescere. Complimenti ai nostri avversari per la prestazione”.

SUPERNOVA FIUMICINO-NUOVO BASKET AQUILANO 88-71 (24-15, 45-34, 63-54)

Supernova: Grilli 16, Pasquinelli, Agbara ne, Moyer 14, Diedhiou 2, Tebaldi 2, Martino 24, Staffieri 9, Allodi 17, Marchetti 4. Coach Bonora

Aquilano: Miconi ne, Caldarelli ne, Nardecchia M. ne, Aristotile 14, Nardecchia N. 7, Cicivè 4, Antonini, Tuccella 12, Cecchi 9, Caridi 10, D’Ambrosio 15. Coach: D’Addio


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick