Frascati Scherma, quattro podi nella prima prova nazionale Giovani e tre al circuito europeo Under 23

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un week-end di grandissime soddisfazioni per il Frascati Scherma. Gli atleti del club tuscolano sono stati protagonisti sia nella prima prova nazionale Giovani che si è tenuta a Bastia Umbra, sia in quella del circuito europeo Under 23 disputata a Bratislava (in Slovacchia).

I risultati

In Umbria sono arrivati ben quattro podi, oltre a tanti altri buoni piazzamenti. La più brava di tutti è stata Manuela Spica, capace di sbaragliare la concorrenza nella prova di sciabola in cui sono arrivati anche il 26esimo posto di Eleonora Colella, il 27esimo di Valeria Fondi, il 32esimo di Beatrice Perugini, il 52esimo di Francesca Porzio, il 62esimo di Martina Calderini e il 68esimo di Ludovica Rossetti. Benissimo anche gli sciabolatori con Edoardo Reale secondo e il fratello Leonardo Reale terzo, poi a seguire l’altro fratello Valerio Reale (13esimo), Andrea Roussier (45esimo), Samuel Marcelli (55esimo), Alessandro Perugini (58esimo), Riccardo Aquili (64esimo), Gabriele Cecchinelli (67esimo), Ludovico Cicconi (84esimo), Matteo Miucci (87esimo) e Tristan Marcelli (106esimo).

Molte soddisfazioni anche nel fioretto dove Guia Di Russo è riuscita ad ottenere un ottimo terzo posto. Nella stessa prova Mariavittoria Berretta ha chiuso ottava, Nicole Capodicasa nona, Beatrice Orabona 30esima, Gloria Pasqualino 37esima, Sofia Mancini 52esima, Elena Di Stasi 55esima e Arianna Sola 71esima. Tra i ragazzi sesto posto per Emanuele Iaquinta, 11esimo per Gianmarco Gridelli, 17esimo per Mattia Raimondi, 18esimo per Manfredi Di Russo, 22esimo per Joel Ciani, 38esimo per Adriano Genovese, 47esimo per Alexander Milano, 64esimo per Ludovico Genovese, 73esimo per Emanuele Berardi, 83esimo per Lorenzo Fabrizi, 88esimo per Tommaso Scassini. Più indietro Ian Marino (104), Davide Alteri (108), Mauro Addato (114), Joan Sinopoli (118) e Valerio Mancini (169).

Infine, tre atleti sul podio anche nella prova internazionale del circuito europeo di fioretto Under 23. In questo caso Margherita Lorenzi è arrivata a un passo dal trionfo con Ludovica Genovese terza, stesso risultato di Giuseppe Franzoni salito sul gradino più basso del podio nella prova maschile.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick