Tiro con l’arco, European Grand Prix: azzurre di bronzo e domani 3 finali per l’Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Italia conclude la penultima giornata di gare all’European Grand Prix di Sofia (Bul) conquistando il bronzo con le azzurre del compound (Cavalleri, Ret, Roner) che superano l’Ucraina 231-221. Quarto posto per il mixed team compound (Mior-Cavalleri), superati nella finalina dal Belgio 155-152, mentre il duo del ricurvo (Tonelli-Sartori) viene fermato al primo turno per 6-0 dalla Croazia.

Domani altre tre occasioni di salire sul podio per l’Italia: il trio compound maschile (Mior, Boggiatto, Lodetti) si giocherà l’oro con la Turchia. Viviano Mior nel compound per l’oro individuale con Kostopoulos (Gre) e Amedeo Tonelli nell’arco olimpico per il bronzo con Vales (Ned).

Gli uomini del compound per l’oro

Mattinata prolifica per l’Italia impegnata nella penultima giornata dell’European Grand Prix a Sofia. La squdara compound maschile formata da Viviano Mior, Alessandro Lodetti e Alex Boggiatto conquistano la finale per l’oro in cui domani alle 8,55 (ora italiana) affronteranno la Turchia (Cagiran, Elmaagacli, Yakali). Gli azzurri oggi hano battuto 230-225 la Grecia (Kostopoulos, Koukouzelis e Kroazie) e poi hanno vinto 230-223 contro la Romania (Achilie, Dumitrascu, Pusca).

Le ragazze del compound di bronzo

Vince il bronzo a squadre la Nazionale femminile compound di Sara Ret, Giulia Cavalleri ed Elisa Roner. Le azzurre dopo il successo 225-221 sulla Romania (Angelescu, Cristescu, Danilet) si arrendono in semifinale all’Estonia (Hoim, Jaatma, Paas) 228-223. La riscossa arriva nella finale per il bronzo in cui l’Italia batte l’Ucraina (Hrabik, Savchenko, Shkliar) 231-221.

I risultati del mixed team

Chiude al quarto posto la coppia formata da Viviano Mior e Giulia Cavalleri nella competizione mixed team compound. Gli azzurri battono 155-154 Cipro (Kokkinou Georgiadou-Dimitriadis), si ripetono con il 149-144 rifilato alla Lettonia (Oleksejenko, Meleskevics), poi vengono sconfitti in semifinale dalla Turchia (Bostan, Elmaagacli) 156-152 e nella sfida per il bronzo 155-152 dal Belgio (Prieels-Ackx).
Avventura sfortunata per Amedeo Tonelli e Guendalina Sartori nel ricurvo, i due italiani perdono al primo turno 6-0 contro la Croazia (Kovacic, Mihalic).

Le finali azzurre di domani

Domani sarà l’ultimo giorno di gare a Sofia e in programma ci sono le finali di arco olimpico e compound. Tre saranno le possibilità di salire sul podio per l’Italia, ecco il riepilogo con orari italiani
08.55 Finale per l’oro a squadre compound ITALIA-TURCHIA
10.45 Finale per l’oro individuale compound MIOR-KOSTOPOULOS (GRE)
13.55 Finale per il bronzo individuale arco olimpico TONELLI-VALES (NED)

 

La pagina dell’evento con le news e i link utili

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=371


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick