Sport – Vola il Fiumicino, KO anche al Ladispoli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Ventisei minuti. La Banda Venturini ci mette poco meno di mezzora per scacciare i fantasmi di una settima fa a Passoscuro e sbrigare la pratica Virtus Ladispoli. Tutto facile. Primo tempo a mille con Bendetti che sulla destra fa il diavolo a quattro tagliando in due la difesa ospite. Secondo con il contagiri al minimo, tanto possesso palla, qualche buona occasione e la perla di Porrari che al quarantacinquesimo fa ammattire le tribune. Al Desideri il Fiumicino fa nuovamente il pienone. In quelle quattro mura a due passi dalla Darsena non ce n’è per nessuno. Lì c’è la storia, quella vera. Tre a zero tondo tonto, con i gol di Bendetti e Lodi nei primi minuti e il golasso del Porro allo scadere. Tanta roba, troppo rossoblù.
LA PARTITA Venturini deve fare nuovamente la conta. La difesa è un puzzle. Oriti va in porta. Paolo Lodi dalla destra viene scalato al centro, vicino a lui Racchella. Ai lati Porrari e Antonio Orlando non proprio due a cui piace difendere. A centrocampo i due metronomi Lanni e Bompan. A Montesi il compito di inventare per Morrone e Benedetti che partono dagli esterni e Cristian Lodi. L’inizio per gli ospiti è un incubo. Benedetti è un treno. Per fermalo ci vuole il mitra. Al quattordicesimo il vantaggio. Azione da manuale con Cristian Lodi che apre per Montesi. Il dieci la infila per Morrone che dalla sinistra pennella un cross al bacio: Bendetti la spizza e Desideri in delirio. Uno a zero. Al 23esimo ancora Fiumicino. Ancora Cristian Lodi a iniziare l’azione da attacco, ancora Morrone protagonista: stavolta niente assist ma un pallonetto che va fuori di un soffio, che brivido. Tre minuti e c’è il raddoppio. Ancora bomber Lodi che infila, ancora Bendetti in area: calcione e rigore. Lodi sul dischetto: 2-0. Il resto è accademia.
SECONDO TEMPO Bendetti al nono potrebbe fare bis ma Landi, il portierone ospite, è bravo. Cinque minuti: ancora Bendetti dalla sinistra. L’undici si accentra, gran tiro che sfiora la traversa. L’ala rossoblù è imprendibile. Venturini per evitare qualche calcione poco dopo lo toglie dalla mischia. Montesi su punizione sfiora il palo. Oriti si guadagna la pagnotta dopo un pomeriggio da sbadigli smanacciando fuori una punizione pericolosa del Ladispoli. Al quarantacinquesimo la perla di Porrari che fa venire giù il Desideri: stop di coscia e pallonetto da panico sotto al sette. Tre a zero e tutti a festeggiare.
FIUMICINO CALCIO 1926-VIRTUS LADISPOLI: 3-0
FIUMICINO CALCIO: Oriti, Lodi P., Racchella, Lanni, Bompan (21 st Violante), Orlando Antonio, Porrari, Morrone, Lodi C (13 st Funari), Montesi, Benedetti (19 st Sferlazzo). A disp. D’Ovidio, Ponziani, Orlando Anselmo, Gianfranceschi. All. Venturini
VIRTUS LADISPOLI: Landi, Mancini (10 st Mancini), Piazzi, Bernardini, Stagno, Negro (20 st Ndiaye), Cao, Gatti, Agostinelli, Pistolesi, Vetta. A disp. Ricciardi, Piscitelli, Lo Surdo, Dari, Burocchi.
ARBITRO: Michele Baldi Viterbo
MARCATORI: 14 pt Benedetti, 26 pt Lodi C (rigore), 45 st Porrari

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8855/” title=”8855″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick