Dopo aver dato le prime vere risposte della stagione nella seconda amichevole del precampionato, in occasione della terza uscita la MB Sporting Club non solo fa un nuovo passo in avanti ma porta a casa anche il primo successo.
La partita
Un successo, quello contro la Dinamo Ladispoli (79-65), arrivato al termine di una partita gestita senza grosse sbavature per lunghi tratti. In avvio coach Carradore oltre a Taraddei e Guadagnini si affida anche ai rientranti Ukmar, Fasolino e Vani, successivamente spazio poi al capitano Zappalà pronto a stringere i denti per la squadra (out Cascio, Clavarino e Peroni). Una volta trovati i giusti equilibri di squadra la MB diventa di fatto padrone della partita, il parziale di 20-9 costruito nel secondo periodo non vuol dire solo +11 ma anche quinta già ingranata. Tanto che a Ladispoli non resta che rincorrere costantemente, fino alla fine.
Il commento di Guadagnini
“Buon test per noi contro una squadra che sarà una delle protagoniste della stagione, ma sappiamo bene che dobbiamo migliorare ancora tantissimo pur consci del fatto che è normale in questa fase se consideriamo il fatto che siamo un roster del tutto nuovo. Nonostante ciò qualcosa di positivo già si vede in campo, ma nelle prossime settimane che anticiperanno il debutto in campionato toccherà migliorare ancora molto nel lavoro di squadra”.
MB SPORTING CLUB-DINAMO LADISPOLI 79-65 (16-16, 20-9, 10-6, 15-20)
Maccarese: Taraddei 16, Ukmar, Peroni ne, Profumo 8, Maduka 2, Fasolino 8, Vani 6, Zappalà 9, Bargiacchi 2, Guadagnini 12, Pasquinelli 16. Coach: Carradore