Volley Club Frascati, serie C maschile, Antonazzo: “Girone durissimo, ma ce la giochiamo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ha già messo nel mirino l’esordio in campionato del prossimo 7 ottobre la serie C maschile del Volley Club Frascati. Il gruppo, allenato anche quest’anno da coach Francesco Antonazzo, sta lavorando in palestra dallo scorso 31 agosto.

Le dichiarazioni di Antonazzo

“L’obiettivo è fare bene e arrivare più in alto possibile, ogni partita dovrà rappresentare un momento di crescita – dice il tecnico frascatano – Siamo capitati nel girone più difficile: nel nostro raggruppamento ci sono compagini come Green Volley e Isola Sacra che hanno preso giocatori di serie A, l’Appio appena retrocesso e Marino che ha preso molti giocatori del Tor Sapienza. Il debutto, almeno secondo il calendario provvisorio, sarà proprio contro l’Appio”.

Intanto è già tempo di amichevoli, “inaugurate” con la sfida di Zagarolo di sabato scorso: “Abbiamo affrontato una pari categoria di valore che l’anno scorso è arrivata a giocare la finale play off. Essendo la prima volta che i nostri ragazzi si trovavano in campo insieme, direi che le cose non sono andate male. Abbiamo “pareggiato” 2-2 ed è stato un buon test contro un avversario che difende altissimo. Noi siamo ancora un po’ pesanti sulle gambe, ci sono delle cose da sistemare, ma in questo periodo è più che normale”.

Antonazzo parla delle prospettive stagionali della serie C maschile del Volley Club Frascati: “Abbiamo una squadra rinnovata e molto giovane: sono rimasti solo cinque atleti rispetto all’anno scorso ovvero Romeo, i due fratelli Alessio e Fabio Zampana, Capozza e Gisoni oltre a Rocco che è salito dalla D e a due ragazzi dell’Under 19 come Raffaele Vagnoni e Luca Meccoli. Poi è rientrato Mengoni dal prestito alla Roma 7 e De Dominicis dopo un anno di stop, inoltre attendiamo il recupero di due infortunati di lungo corso come Giannella e Varamo. Poi ci sono nuovi innesti Daniele Mariano (libero ex Tor Sapienza), Matteo Basili (palleggiatore da Marino) e Francesco Di Felice (proveniente dal Footvolley Genzano di serie D) per un roster che mi dà buone garanzie”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick