Basket, Supernova, chiuso il precampionato con il successo contro Carver

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo la prima e la seconda, ecco anche la terza vittoria. La Supernova Fiumicino chiude nel migliore dei modi il suo precampionato, lo chiude non solo con il terzo successivo consecutivo (69-52 contro la Carver Cinecittà Roma) ma anche con la consapevolezza della costante crescita da parte della squadra (soprattutto in difesa).

La gara

Al Pala Supernova per la terza e ultima sfida amichevole coach Pasquinelli si affida inizialmente a Fanti, Grilli, Martinez, Martino e Allodi, un quintetto che dopo aver preso le misure nel corso dei primi possessi spinge Fiumicino verso il primo break della partita. Ma il +5 del primo quarto non fa altro che lievitare di frazione in frazione. Nel secondo periodo la forbice si allarga fino alle 14 lunghezze di differenza, nel terzo invece dopo lo show di Martinez e la tripla di Allodi diventano 20 al 23’, mentre nell’ultimo la Supernova dopo aver subito un break di 0-10 chiude sul definitivo +17 dopo le triple di uno scatenato Tebaldi.

Le dichiarazioni dell’ala argentina Matias Martinez

“Sono felice di essere alla Supernova, ho trovato un ottimo gruppo e delle bravissime persone. Tutti ci supportiamo a vicenda e questo è importante per la nostra crescita. Nell’ultima amichevole siamo partiti un po’ lenti, ma poi abbiamo alzato il livello di energia e le cose sono cambiate immediatamente ritornando a giocare la nostra pallacanestro. Personalmente sto facendo bene alcune cose ma ancora non sono al cento per cento, devo solo continuare a lavorare con la consapevolezza di voler e dover migliorare nella fase difensiva”.

SUPERNOVA FIUMICINO-CARVER CINECITTA’ ROMA 69-52 (18-13, 30-18, 54-33)

Supernova: Fanti 10, Marchetti 10, Pasquinelli, Martinez 10, Grilli 11, Martino 4, Tebaldi 11, Staffieri 2, Diedhiou, Allodi 11, Agbara. Coach: Pasquinelli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick