Calcio, Atletico Lariano, Promozione, Ronchetti: “Non vedo l’ora di rientrare per aiutare il gruppo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ iniziata la nuova avventura dell’Atletico Lariano in Promozione. I ragazzi di mister Fabrizio Centra hanno pareggiato all’esordio (0-0) sul campo dell’Atletico Vescovio, affrontando la loro prima partita stagionale senza capitan Mattia Ronchetti. Il centrale difensivo (o all’occorrenza di centrocampo) classe 1993, infatti, sta recuperando dalla rottura del legamento crociato avvenuta ad aprile dello scorso campionato, ma è sempre al fianco dei suoi compagni.

Le parole di Ronchetti

“Mi fa male non poter aiutare la squadra sul campo – dice Ronchetti – Anche quattro anni fa mi sono rotto il crociato del ginocchio destro e non ho potuto dare una mano alla squadra nella rincorsa (poi non riuscita) alla salvezza. Ad aprile mi sono rotto il crociato del ginocchio sinistro prima della storica semifinale di Coppa Italia in cui poi non siamo riusciti a passare il turno e ora non vedo l’ora di tornare a disposizione, ma ci vuole pazienza. Sto facendo riabilitazione da due mesi e spero di rientrare a inizio 2024”. Ronchetti ha comunque osservato l’esordio dei suoi compagni: “Abbiamo affrontato una squadra giovane e organizzata. Noi abbiamo giocato abbastanza bene e si poteva anche vincere con un pizzico di determinazione in più, ma comunque ho visto dei segnali positivi. Ci sono state occasioni per entrambe le squadre e una traversa per parte, quindi alla fine il pareggio è giusto”.

Ronchetti sa bene quale sia la forza dell’Atletico Lariano: “Il gruppo è cambiato poco, l’obiettivo è quello di conquistare la salvezza il prima possibile visto anche il cambio delle regole e le tante retrocessioni che ci saranno per riportare i gironi di Promozione a quattro. Una volta ottenuta la salvezza vogliamo provare a migliorare i risultati dell’anno scorso, in cui comunque sono state fatte cose eccezionali arrivando ai vertici del girone e a un passo dalla finale. La nostra forza è sempre la compattezza del gruppo, i pochi innesti già si sono integrati bene”.

Domenica l’esordio casalingo stagionale contro la Polisportiva Tecchiena: “Una squadra che ha perso in casa la prima partita e avrà voglia di rivalsa. Noi però vogliamo ripartire bene in casa dove c’è sempre un bel clima. Il girone di quest’anno è un po’ diverso ed è più duro di quello della scorsa stagione, quindi dovremo dare il massimo se vogliamo ben figurare”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick