Volley, Marino Pallavolo, serie B/m, coach Ronsini: “Se facciamo sette o otto punti ci possiamo salvare”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie B maschile del Marino Pallavolo prova a giocarsi le sue chance salvezza. I ragazzi di coach Francesco Ronsini hanno vinto a Cagliari contro la Stella Azzurra (fanalino di coda del girone) con un rotondo 3-0 e il tecnico parla con soddisfazione della prestazione del gruppo.

Le dichiarazioni di Ronsini

“Prima di partire per la Sardegna avevo buone sensazioni, i ragazzi si erano allenati bene e a livello tecnico non avevo dubbi che avrebbero fatto un’ottima partita. La trasferta logisticamente scomoda e la pressione di dover fare per forza punti contro l’ultima in classifica mi lasciavano meno sicurezze dal punto di vista emotivo. Invece i ragazzi sono stati bravissimi sin dall’inizio: nel primo set c’è stato maggiore equilibrio, anche se siamo stati sempre davanti e a un certo punto eravamo sul 22-17, ma poi c’è stato un piccolo momento di calo e l’abbiamo comunque chiuso a nostro favore col punteggio di 25-22. Nel secondo e nel terzo abbiamo tenuto saldamente in mano le redini della partita e ci siamo imposti prima 25-15 e poi 25-14”.

Con tre partite ancora da giocare, il Marino Pallavolo è attualmente terzultimo assieme all’Appio Roma (a quota 17 punti), a tre lunghezze di distanza dall’Anguillara (20) e a sette dal Pallianus (24). “Ora affronteremo in rapida sequenza proprio l’Appio in casa e il Pallianus fuori, prima di terminare in casa contro il Cus Cagliari secondo. Il primo obiettivo è quello di provare a vincere le prossime due sfide e poi magari conquistare uno o due punti contro i sardi: in questo momento la salvezza è possibile”.

Ronsini aggiunge due parole per presentare la prima di queste sfide: “Con l’Appio all’andata abbiamo perso, ma c’era la pesante assenza di Anellucci. Di fronte avremo una squadra molto esperta: dovremo essere bravi a mantenere i nervi saldi, pensando solo alla nostra prestazione”.

Intanto domenica c’è un altro appuntamento importante a livello giovanile: l’Under 15 di coach Stefano Vazzana giocherà a Viterbo la finale regionale contro il Kk Eur, già battuto nell’atto conclusivo del tabellone territoriale di qualche settimana fa. I giovani marinesi, però, sanno bene che si tratta di una finale e in quanto tale servirà grande concentrazione e determinazione per centrare una “doppietta” che sarebbe incredibile.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick