Calcio, Cynthialbalonga, serie D, Maccari: “Il pari con la Nocerina? Un po’ di rammarico c’è”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

A un passo dall’impresa. La Cynthialbalonga, reduce dal bel successo di Coppa Italia contro il Cassino, ha sfiorato subito il gran colpo all’esordio del nuovo campionato di serie D: sul campo della Nocerina, da molti indicata come una delle possibili favorite del torneo, è finita 2-2. E ai castellani sono rimasti anche dei rimpianti, considerando il doppio vantaggio maturato a inizio ripresa. A parlare del match è Alessio Maccari, attaccante classe 2004 che ha segnato il primo gol stagionale (in campionato) dei ragazzi di mister Marco Mariotti.

Le dichiarazioni di Maccari

“Sicuramente è rimasto un po’ di rammarico per aver sciupato il doppio vantaggio, ma alla fine va bene così. Abbiamo dato una bella risposta su un campo molto complicato e contro un avversario di grande valore. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto il caldo dopo un mese e mezzo di allenamento, in generale è stata una partita sotto ritmo. Nel secondo tempo siamo riusciti ad andare sul doppio vantaggio nel giro di pochi minuti grazie alla mia rete e a quella di Manca (servito sempre da Maccari, ndr).

Negli spogliatoi il mister ci aveva dato la carica giusta e ci aveva detto di rimanere sul pezzo. Peccato aver preso due in modo ravvicinato, potevamo gestire meglio quella fase della partita, ma anche i tifosi della Nocerina hanno fatto la loro parte spingendo la squadra di casa. Prestazione e risultato comunque ci danno ulteriore consapevolezza di quello che siamo e la giusta carica per il resto del campionato”.

Maccari ha già eguagliato il bottino personale della scorsa stagione: “Ma nel passato campionato giocavo da “quinto” e quindi ero più lontano dalla porta. Ieri ho giocato da seconda punta e questo è un ruolo che mi piace, mi posso anche allargare e trovare la posizione migliore. A livello personale sono molto fiducioso e determinato a fare bene: è il mio secondo campionato di serie D e sento che questa è una importantissima occasione di crescita. Allenarmi ogni giorno con gente forte e molto esperta è molto importante: ero nelle giovanili del Cosenza, ma questo campionato è tutta un’altra cosa. Inoltre mister Mariotti mi dà grande fiducia e spero di ripagarla”.

Nel prossimo turno la Cynthialbalonga ospiterà il San Marzano: “Un’altra squadra campana molto accreditata. Hanno pareggiato la prima in casa con l’Anzio e quindi si presenteranno ai Castelli con ancora maggiore determinazione, ma noi ci teniamo a ben figurare nel primo match casalingo. La Cynthialbalonga vuole stare il più in alto possibile in questo torneo” conclude Maccari.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick