L’Albalonga vola sempre alta. La formazione del presidente Bruno Camerini ha sconfitto l’Atletico Lodigiani dell’ex tecnico Marco Mariotti per 2-1 nella “anomala” sfida casalinga del “Francesca Gianni” di San Basilio (campo di casa del club capitolino che in questa stagione ospita i castellani, vista l’indisponibilità di un impianto ad Albano). A parlare del match di ieri è Rocco Casiello, forte esterno di sinistra pugliese classe 1998.
Le dichiarazioni di Casiello
“Siamo partiti molto bene, creando diverse opportunità e colpendo anche una traversa con Ingretolli nel corso del primo tempo. Tra l’altro affrontavamo una squadra che ha una classifica bugiarda a mio parere, un avversario ben organizzato e allenato da un tecnico preparato. Nel secondo tempo abbiamo alzato i giri del nostro motore perché il pareggio ci stava stretto e con Ingretolli abbiamo trovato subito il gol del vantaggio.
L’Atletico Lodigiani, però, ha avuto la capacità di reagire ed è tornata in parità: a quel punto non era semplice spuntarla, ma grazie al gol di Coquin abbiamo conquistato un successo prezioso che fa bene alla nostra classifica. Dobbiamo evitare qualche distrazione che ogni tanto ci penalizza, ma al momento stiamo rimanendo aggrappati alle prime posizioni. L’importante è avere continuità, dobbiamo continuare a spingere perché davanti sbagliano pochissimo. Gli equilibri del girone? E’ chiaro che Scafatese e Nocerina abbiano qualcosa in più: in particolare la prima della classe, nel cui organico ci sono tanti giocatori forti che conosco bene, finora ha avuto un ritmo altissimo. Noi dobbiamo essere pronti nel caso in cui lascino qualcosa per strada: vogliamo alimentare un sogno”.
Casiello si sta facendo apprezzare per la sua incisività sull’esterno: “Se riesco a dare un buon contributo è grazie alla squadra che mi mette nelle condizioni giuste per fare gol o assist. Mi trovo benissimo all’Albalonga: la società non ci fa mancare nulla e la stessa cosa vale per lo staff tecnico e i miei compagni. C’è uno spogliatoio unito e quello aiuta tanto”.
Nel prossimo turno gli azzurri saranno di scena a Ischia: “Conosco qualche ragazzo che gioca lì, sono una buona squadra che si è pure rinforzata recentemente. Ma noi dobbiamo andare lì con un solo obiettivo in testa se vogliamo fare un certo tipo di campionato” conclude Casiello.










