WorldSBK, Jonathan Rea gareggerà per Yamaha dal 2024

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
WorldSBK

Yamaha Motor Europe ha annunciato che il sei volte Campione del Mondo Superbike FIM, Jonathan Rea, gareggerà insieme ad Andrea Locatelli nel Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team nel 2024, avendo siglato un accordo biennale con l’irlandese del Nord.

Rea sei volte campione del mondo

Rea è il pilota di WorldSBK più vincente di tutti i tempi, avendo vinto sei titoli consecutivi dominando tra il 2015 e il 2020. I record non si fermano qui, poiché detiene anche il numero più alto di vittorie nella categoria, con 119, il maggior numero di podi (256) e giri veloci (102), il tutto in una straordinaria carriera che conta 401 partenze.

L’irlandese  ha accumulato più punti di chiunque altro in WorldSBK e ha superato i 6.000 punti sin dal suo arrivo nel mondiale SBK nel 2008. Inoltre, Rea detiene il record del maggior tempo trascorso tra la sua prima vittoria (Misano 2009) e l’ultima (Most 2023), ha conquistato 41 pole position e ha sempre ottenuto un posto tra i primi tre nella classifica finale del Campionato del Mondo Superbike dal 2014.

Nonostante la sua carriera fenomenale, la voglia di successo di Rea non si è affievolita, e il suo obiettivo è chiaro: aumentare il suo record di vittorie e diventare il primo pilota a vincere sette titoli mondiali WorldSBK.

Yamaha Motor Europe ha proposto al campione irlandese un contratto biennale. Il nuovo accordo vedrà Rea formare una squadra fortissima insieme all’ italiano Andrea Locatelli.

Eric de Seynes: Presidente e CEO, Yamaha Motor Europe

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Jonathan nella famiglia Yamaha e siamo molto motivati ​​a collaborare con lui per il futuro. Abbiamo la stessa motivazione per vincere e la stessa passione per il WorldSBK. Come lui, siamo stati campioni del mondo negli ultimi anni e vogliamo tornare in cima al podio ancora una volta.

La determinazione e la fame di successo di Jonathan sono state costanti lungo tutta la sua carriera e queste qualità contribuiranno al nostro futuro successo comune. Crediamo davvero che Jonathan possa aumentare il suo numero di titoli mondiali, scrivendo il suo nome ancora più grande nei libri di storia, e siamo altrettanto convinti che possa raggiungere questo obiettivo insieme a noi.

Stiamo lavorando duramente per migliorare ulteriormente la nostra Yamaha R1 collaudata in gara, per assicurare a Jonathan esattamente ciò di cui ha bisogno per raggiungere i suoi e gli obiettivi di Yamaha nel 2024 e nel 2025.”


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick