Sbk, Australia: in Gara2 ancora Bautista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
australia

Tante emozioni in Gara 2 del Round Grand Ridge Brewery d’Australia valida per il Campionato del Mondo FIM Superbike 2023: al Phillip Island Grand Prix Circuit la vittoria va ad Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) che firma la sua quinta tripletta nel WorldSBK precedendo il compagno di box mentre Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK Team) è solo ottavo. Zero punti per Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK).

 

STORICA TRIPLETTA per Bautista a Phillip Island

Il campione del mondo parte dalla pole position e nelle prime fasi si porta con sé il compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi per poi andare a vincere con oltre sei secondi di vantaggio. Per il team ufficiale Ducati si tratta della seconda doppietta di giornata dopo quella maturata in Tissot Superpole Race.

Bautista aveva già fatto tripletta su questa pista nel 2019 e questa per lui è l’ottava vittoria sul circuito australiano: mai nessuno com

Primo podio della stagione per Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) e settimo in carriera. Per il lombardo questo è il miglior risultato di sempre a Phillip Island.

 

LA LOTTA PER IL QUARTO POSTO

Quarta piazza per Axel Bassani (Motocorsa Racing): il veneto – partito nono – precede Philipp Oettl (Team GoEleven) al termine di un duello che ha visto anche la presenza di Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

Iker Lecuona (Team HRC) arriva sesto davanti al rookie Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team). Aegerter e Lecuona nel finale hanno attaccato e superato Rea, ottavo alla bandiera a scacchi mentre Razgatlioglu e Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) sono caduti al 17° giro in curva 4. Lowes ha perso l’anteriore della sua ZX-10RR entrando alla curva Miller causando anche la caduta di Razgatlioglu.

 

IN TOP TEN: duelli eccezionali

Rea precede Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) che termina in top ten il suo primo Round nel WorldSBK. 10° posto per il rookie Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) che ha scontato un Long Lap Penalty per guida irresponsabile in Tissot Superpole Race per una caduta che aveva mandato a terra anche il compagno di box Aegerter. 11^ piazza per Xavi Vierge (Team HRC), retrocesso di una posizione per aver sorpassato in regime di bandiere gialle.

 

Diverse BMW in zona punti

Quattro BMW chiudono la zona punti: Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) precede il compagno di box Scott Redding e le due BMW Indipendenti di Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) e Loris Baz.

 

Alcune annotazioni da Gara 2

Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha) – al suo primo weekend nel WorldSBK – chiude 16° davanti ad Hafizh Syahrin (PETRONAS MIE Racing HONDA Team), Oliver Konig (Orelac Racing MOVISIO) ed Eric Granado (PETRONAS MIE Racing HONDA Team).

Tom Sykes (Kawasaki Puccetti Racing) è caduto all’ottavo giro in curva 11.

 

Questi sono i primi sei alla fine di Gara 2 del WorldSBK

1. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati)

2. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +6.191

3. Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) +9.099

4. Axel Bassani (Motocorsa Racing) +11.680

5. Philipp Oettl (Team GoEleven) +12.020

6. Iker Lecuona (Team HRC) +13.701

Giro veloce: Alvaro Bautista, Ducati – 1.29.584.

Fonte: wordlsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick