Pallanuoto, Anzio Waterpolis, altro colpo: arriva Alessandro Agnolet dalla Vis Nova

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Alessandro Agnolet, giovane centro boa di ottime potenzialità, 20 anni, è dell’Anzio Waterpolis, arriva in prestito dalla Roma Vis Nova .

Alessandro , altezza mt.1,88 con un peso di 90 kg., è un giocatore che ha vinto molto a livello giovanile con la rappresentativa Italiana a carattere nazionale ed Internazionale, con lui si va così a completare il roaster a disposizione del coach Mammarella, squadra molto giovane , esperta della categoria per i trascorsi dei suoi atleti, che potrà crescere con entusiasmo nel prosieguio della prossima stagione insieme alla valorizzazione del settore giovanile anziate.

Alessandro ha appena raggiunto con la Roma Vis Nova la promozione in serie A1, un atleta con prospettive future interessanti che ha contribuito in maniera fattiva ed importante alla vittoria dello scorso Campionato di Serie a2.

IL SUO CV

Ha iniziato i primi corsi di nuoto all’età di 3 anni. A 10 anni è transitato nel settore pallanuoto della società Recing Club del France, con sede a Parigi, dove nel 2014 ha partecipato al campionato regionale e nel 2015 ha vinto il trofeo interregionale con la rappresentativa degli atleti de “Ile de France”.

Nella stagione 2015/2016 ha partecipato in Italia al campionato regionale Under 12 con la Soc. Tyrsenia (Cerveteri) e l’anno seguente si è classificato primo con la Soc. Roma Vis Nova (Roma). Dagli anni successivi, con la Roma Vis Nova ha partecipato ai vari campionati giovanili conseguendo una medaglia d’oro nella categoria U18, un argento nella categoria U20, due bronzi nelle categorie U17 e U15.

In aggiunta, con la Roma Vis Nova ha partecipato a numerosi tornei nazionali e internazionali, tra i quali i prestigiosi TOMO Tournament di Dubrovnik (Croazia) e il Partizan Winter Challenge di Belgrado (Serbia).

Nel 2019 e’ entrato nella rosa della prima squadra della Roma Vis Nova, con la quale ha partecipato ai campionati di serie A2 e conseguito la promozione in A1 al termine della stagione 2022/2023.

Dal 2018 è stato selezionato con Nazionale giovanile, con la quale ha conseguito una medaglia di bronzo al Campionato Europeo di categoria U15, la partecipazione al Campionato Europeo di categoria U17 e al Campionato Mondiale di categoria U18.

IL COMMENTO DI ALESSANDRO AGNOLET

Sono molto contento di far parte del nuovo progetto tecnico dell’Anzio Waterpolis, una società solida che ho sempre visto con grande ammirazione. Spero di poter ripagare con risultati importanti la fiducia che l’allenatore Francesco Mammarella, il presidente Francesco Damiani e il DG Massimo Baccini mi hanno fatto sentire sin dai primi contatti. Non vedo l’ora di scendere in acqua e mettermi a disposizione della squadra.

IL COMMENTO DEL COACH MAMMARELLA

Alessandro Agnolet e’ un centroboa che ha disputato ottimi campionati con la vis nova conquistando una promozione dalla A2 all A1, ha tutte le credenziali quest anno per fare un ottimo campionato da noi, abbina qualità e forza fisica, un centroboa che nuota molto credo che per la struttura della nostra squadra sia il giocatore  che ci darà una grossa mano sia in fase offensiva che di chiusura.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Si conclude, con l’arrivo di Alessandro, la campagna acquisti per la prossima stagione, Alessandro, un giovane forte che ha già vinto molto a livello giovanile anche con la Nazionale Italiana giovanile oltre ad aver giocato con la compagine della Vis Nova che ha attenuto la promozione nella massima serie nella stagione scorsa.

Abbiamo a disposizione un gruppo di giovani atleti che, uniti ai nostri ragazzi di Anzio, potrà affrontare il prossimo campionato di serie A2… una squadra che guarda al futuro,  con l’obiettivo di disputare un buon campionato ed ottenere una “ sana e tranquilla “ salvezza.

Lo abbiamo dichiarato da tempo il nostro obiettivo e’ di creare un gruppo forte e coeso, con una bassa età media.

Il coach Mammarella insieme ai tecnici del settore giovanile avranno il compito di far crescere il settore giovanile, promuovere la pallanuoto ad Anzio e, far sì che Anzio diventi un polo di attrazione per altri giovani pallanuotisti delle zone limitrofe.

Sono certo che, sarà’ un triennio ricco di soddisfazioni e, scriverà una pagina importante della pallanuoto Porto d’Anzese.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick