Un po’ di “carbone” nella calza della Befana della Vivace Furlani Grottaferrata, finora autrice di una stagione quasi perfetta. La squadra criptense è reduce dal pareggio interno nel big match pre-natalizio contro il Nettuno e da quello subito in extremis sul campo del Real Marconi Anzio penultimo nella prima sfida ufficiale del 2020.
Il racconto di Costalunga
“Domenica scorsa ci è rimasto un po’ di amaro in bocca per come è arrivato il gol del 2-2 definitivo – racconta l’esterno sinistro difensivo classe 1996 Simone Costalunga – Avevamo cominciato male la gara andando in svantaggio, ma poi avevamo ribaltato tutto con i gol di Fanasca nel primo tempo e di Capolei in un secondo giocato con determinazione. A quel punto eravamo in gestione e invece abbiamo subito la rete del pari in maniera abbastanza rocambolesca nei minuti di recupero. La nota positiva è stata quella di aver comunque guadagnato un punto sul Nettuno, sconfitto sul campo della Virtus Divino Amore”.
E proprio i capitolini ospiteranno anche la Vivace Furlani Grottaferrata nel turno di domenica prossima: “Uno scontro diretto importante contro un avversario che indubbiamente sarà molto carico e che a livello offensivo ha sicuramente soluzioni importanti – pronostica Costalunga – Un pareggio? Noi scendiamo in campo sempre per vincere e proveremo a farlo anche domenica”.
A due turni dalla fine del girone d’andata, il bilancio della prima squadra del club castellano è comunque molto positivo: “Sia per l’atteggiamento del gruppo che per i risultati ottenuti non possiamo che essere soddisfatti. Siamo primi in classifica e abbiamo anche un piccolo margine di vantaggio sulle concorrenti, inoltre siamo ancora in corsa nella Coppa Lazio, altro obiettivo a cui questo club tiene molto”.
Costalunga, ex Monterosi e Grifone, ha deciso di scendere di categoria per una serie di motivi: “Innanzitutto sono di Grottaferrata e poi sono legato da un rapporto di parentela ed affetto con mia zia Claudia Furlani che è la presidentessa del club. Al di là di questo, è stato semplice sposare il progetto ambizioso della Vivace Furlani Grottaferrata che è cresciuta tanto a livello societario anche grazie all’ingresso nel consiglio direttivo di un personaggio importante come Paolo Coppitelli”.