Beach Volley, Pro Tour Elite 16, Ranghieri-Carambula conquistano il bronzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Alex Ranghieri e Adrian Carambula, oggi a Montreal in Canada, hanno conquistato una bellissima medaglia di bronzo nel torneo Elite 16, massimo livello del Beach Pro Tour. Il duo tricolore nella finale per il terzo e quarto posto ha superato, al termine di un match che ha regalato tanto spettacolo, i brasiliani Evandro/Arthur con il punteggio di 2-0 (24-22, 22-20).

In precedenza Ranghieri e Carambula si erano dovuti arrendere in semifinale agli statunitensi Partain/Benesh 2-0 (21-17, 21-18).

La medaglia odierna è giunta al termine di un percorso fatto di quattro vittorie e due sole sconfitte in cui gli italiani hanno mostrato un grande livello di beach volley.

Tornando al match di questa sera, nel primo set c’è stata subito grande battaglia con entrambe le coppie che hanno mostrato un gioco brillante e i quattro beachers sono stati autori di giocate di pregevole fattura che hanno divertito il pubblico accorso al Centrale di Montreal. Con il proseguire delle azioni le due squadre sono rimaste sempre a contatto (8-8, 11-11) e nella fase centrale del set Ranghieri e Carambula hanno provato l’allungo portandosi sul +3 (18-15). I brasiliani, però, non hanno mollato e si sono riportati sotto (20-20). A quel punto dopo una palla set non sfruttata da Evandro/Arthur sul (22-21) c’è stato l’ace di Carambula a regalare agli italiani il set 24-22.

Nel secondo set c’è stata la pronta reazione dei brasiliani autori di una partenza a razzo (4-0).  Con il passare dei minuti Ranghieri e Carambula sono stati bravi ricompattarsi e conquistare la parità (7-7). La battaglia sulla sabbia di Montreal è proseguita (17-17) e gli azzurri hanno prodotto il massimo sforzo e con determinazione sono andati a prendersi la meritata vittoria (22-20).
Nel complesso il duo tricolore ha giocato un ottimo beach volley regalando momenti di spettacolo con difese e attacchi efficaci che hanno messo in grossa difficolta gli avversari.

Risultati e calendario

Semifinali
Mol/Sorum (NOR) vs Evandro/Arthur (BRA) 2-0 (21-11, 21-15)
Ranghieri/Carambula (ITA) vs Partain/Benesh (USA) 0-2 (17-21, 18-21)
(Finale 3/4° posto) Ranghieri/Carambula (ITA) vs Evandro/Arthur (BRA) 2-0 (24-22, 22-20)
(Finale 1/2° posto) Mol/Sorum (NOR) vs Partain/Benesh (USA)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick