Calcio, Serie D – Gir. G – 14^ Giornata: l’Ostiamare non perdona

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE G
14^ GIORNATA DI ANDATA
OSTIAMARE – AVEZZANO 2-0
OSTIAMARE: Barrago, Belardelli, Colantoni, Bellini, Vecchiotti, Piroli, Breda (25’st Odorisio), D’Astolfo, Roberti, Attili (32’st Vano), Calveri. A disp.: Quattrotto, Tricoli, Lucarini, Bove, Catese, Morra, Pedone. All.: Alfonso Greco.
AVEZZANO: Lewandowski, Morgan Besana, Di Paolo, Sassarini, Menna, Tariuc, Bittaye (20’st Serrago), Persia (32’st Santirocco), Marolda, Padovani, D’Eramo. A disp.: Di Girolamo, Dennis Besana, Rizzi, Colombo, Pollino. All.: Giuseppe Tortora.
ARBITRO: Alessio D’Amato di Siena. ASSISTENTI: Pasquale Varrà di Siena; Lorenzo Colasanti di Grosseto.
MARCATORI: 25’pt D’Astolfo, 36’st Vano (rig., OM).
NOTE: Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia aerea che ha coinvolto, tra gli altri, i calciatori della Società brasiliana Chapecoense.

Un’altra perla alla collana biancoviola. E’ quella infilata dai ragazzi di Ostia, dallo scatenato gruppo di mister Greco che, all’Anco Marzio, supera 2 a 0 l’ Avezzano, e incamera, grazie alla 5^ vittoria casalinga stagionale (su 7 incontri giocati a Via Amenduni, 2 pareggi nelle altre sfide), altri tre punti preziosi che proiettano i lidensi a quota 28 a 3 giornate dalla fine del girone d’andata. Solita prestazione sontuosa del capitano, Adriano D’Astolfo, che inaugura la festa lidense con un “colpo dello scorpione” sulla punizione tagliata di Colantoni, poi Vano si procura il rigore che chiude la sfida. Esordio positivo per il neoacquisto Roberti, prima in Serie D per il giovane della Juniores, Odorisio, classe ’99, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare a fine match insieme all’ex Anzio e al mister.
Ma non è stata semplice domare i lupi marsicani di Pino Tortora. Un Avezzano caparbio e grintoso è partito a spron battuto, mettendo in difficoltà l’ Ostiamare nei primi 15 minuti. Al 12′, inoltre, gli abruzzesi costruiscono una grande occasione: sugli sviluppi di una triangolazione veloce in zona d’attacco, la palla arriva a Padovani che colpisce di prima intenzione, miracoloso l’intervento di Barrago, oggi tra i pali della porta biancoviola. L’ Avezzano insiste e un’ Ostiamare inzialmente timorosa fatica a reagire.
Al 25′, però, al primo assalto, la compagine di Greco passa in vantaggio. Punizione tagliata di Colantoni, il capitano D’Astolfo s’inserisce con i tempi perfetti nel cuore dell’area e aggancia la sfera al volo con una zampata letale per Lewandowski. Il portiere polacco dell’ Avezzano è battuta, grande gioia per il numero otto dell’ Ostia, al suo secondo gol stagionale.
L’undici ospite, colpito nel momento migliore, non demorde e prova a reagire affidandosi al suo capitano, Sassarini, che al termine di un’iniziativa personale, conclude però con scarsa mira. Palla sul fondo e occasione sfumata per la formazione della Marsica. Al minuto 43′, infine, chance per Roberti che, per poco, non va vicino al gol all’esordio. Il numero nove gira la sfera a pochi passi da Lewandowski che blocca la minaccia.
Si apre la ripresa e, come nel primo tempo, è l’ Avezzano, col possesso palla, a farsi preferire. I lidensi, però, sono attenti e concentrati e concedono poco o nulla alla formazione di Tortora. Ci prova Serrago, per la formazione ospite, ma l’argentino, appena entrato, non fa male a Barrago. Poi è la volta dell’ Ostiamare, anche se di occasioni vere e proprie non ce ne sono.
Fino a quando, il gigante Vano, entrato durante la ripresa, approfitta del lancio di Bellini per andarsene via in area di rigore. Fallo e calcio di rigore per l’ Ostia, decretato dal senese D’Amato. Sul dischetto va lo stesso Vano, traversa interna e palla dentro, con tanti brividi, ma anche grandi applausi per il gigante del ’91, giunto al 7° gol stagionale.
Nel finale forcing dell’ Avezzano che prova gli ultimi disperati assalti. Ci prova D’Eramo, in diagonale, ma la palla si stampa sul palo, a dimostrazione di una giornata negativa per tutto il gruppo abruzzese. Vince l’ Ostiamare, e ancora grandi applausi per questi ragazzi, elogiati giustamente da mister Greco, a fine gara. Tutti uniti si va avanti, a Giovedì 8 Dicembre, nel turno dell’Immacolata che vedrà i ragazzi di Ostia di scena a Nuoro.

( Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio )


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick