Football Club Frascati, Borsa: “La nostra Scuola calcio Elite entra nell’As Roma Academy”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Che ci fossero delle ghiotte novità “in pentola” era abbastanza chiaro. Il Football Club Frascati è ripartito con grande entusiasmo e per confermare questo concetto ha fatto uno splendido regalo ai suoi bambini e alle famiglie. Ad annunciarlo è Andrea Borsa, responsabile della Scuola calcio.

Le parole di Borsa

“Possiamo dire con grande orgoglio che siamo entrati nel progetto dell’As Roma Academy. Conosco Bruno Conti (responsabile del progetto per il club giallorosso, ndr) da 35 anni e quando ho capito che c’era questa possibilità ne abbiamo parlato trovando immediata disponibilità. Il nostro obiettivo è far avere ai ragazzi la possibilità di una “vetrina” presso una società professionistica. Inoltre una volta al mese verranno tecnici da Trigoria per allenare e visionare i nostri gruppi e ci forniranno consigli sui metodi di allenamento.

Poi saremo invitati alle manifestazioni organizzate dalla Roma con altre società professionistiche. Quando si fanno questo tipo di accordi molte volte è per una forma di speculazione e semplicemente per “sfruttare” il logo di una società professionista, invece in questo caso c’è tanto lavoro dietro. Il rapporto di collaborazione riguarda anche l’agonistica, ma ormai i club di quel livello selezionano e pescano i ragazzini talentuosi già in età di Scuola calcio”.

Intanto il Football Club Frascati inizierà il quarto anno da Scuola calcio d’Elite: “Una situazione consolidata che è sintomo della professionalità del servizio che offriamo ai bambini e alle loro famiglie – dice Borsa – Quando un genitore sceglie un progetto di Scuola calcio d’Elite va sul sicuro e noi siamo gli unici a fregiarci di questo titolo nel nostro territorio. Il nostro obiettivo primario è far crescere i bambini non solo a livello tecnico, ma a livello caratteriale e umano.

Il titolo d’Elite implica una profonda programmazione di lavoro a livello tecnico, la presenza costante di uno psicologo che segue da vicino i bambini e pure quella di un nutrizionista. Inoltre, grazie a questo titolo, abbiamo una considerazione particolare da parte della Federazione nel momento in cui vengono organizzati eventi e manifestazioni di qualsiasi tipo” conclude Borsa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick