Volley Club Frascati, serie B2 femminile, Tarquini è il neo coach: “Ritorno con tanto entusiasmo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Gianluca Tarquini e il Volley Club Frascati tornano ad unire le loro strade: il presidente Massimiliano Musetti ha ufficializzato il tecnico come nuova guida della serie B2 femminile per la prossima stagione.

Le dichiarazioni di Tarquini

“Ho un rapporto speciale con questa piazza avendo giocato undici anni a Frascati e toccando le vette più alte della storia di questo club con la promozione in A2 e i play off per andare in A: sono romano d’origine e frascatano d’adozione. Assieme a me in quel periodo c’era il presidente Musetti, con cui eravamo pure compagni di stanza. Tra l’altro ero anche responsabile dell’ufficio tecnico della Banca d’Italia e quindi seguii da vicino la costruzione dell’attuale palazzetto dello sport.

Inoltre a Frascati ho iniziato la mia carriera di allenatore nel 2001 allenando la B1 femminile e rimanendo per quattro anni prima di fare altre esperienze. Con Musetti e col direttore sportivo Alessio Graziani abbiamo continuato a sentirci e quando loro hanno saputo che avevo chiuso la mia esperienza a Isernia qualche settimana fa, è nata la proposta ed è stato facile trovare un accordo. Sono poche le società che riescono ad avere due prime squadre ad alto livello, considerato anche che la C maschile quest’anno ha sfiorato la promozione in serie B, quindi significa che al Volley Club Frascati stanno facendo un grande lavoro”.

Tarquini è conosciuto nel mondo del volley col soprannome di “Bimbo”: “E’ una cosa che mi porto dietro da quando, a 15 anni, giocavo nella Montagnola Pallavolo in B: un compagno di squadra americano mi chiamava così e da quel momento per tutti sono “Bimbo” e sono affezionato a questo nomignolo”.

Tarquini già da alcuni giorni allena la serie B2 femminile tuscolana che andrà avanti probabilmente fino alla prossima settimana: “L’anno scorso il gruppo, che è molto affiatato, ha ottenuto una onorevole salvezza, ma per me si può fare anche di più. Ci sarà qualche nuovo innesto, visto che qualche ragazza lascia per motivi di studio e lavoro. Cercherò di trasmettere la mia mentalità al gruppo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti