Calcio, Ssd Colonna, Promozione, Mariani è il neo tecnico: “Qui ho trovato persone serie e umili”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Colonna ha scelto il suo nuovo condottiero per la Promozione. Dopo la faticosa salvezza ottenuta la scorsa stagione (al primo anno di categoria), la società castellana ha scelto Paolo Mariani per guidare la sua prima squadra. L’esperto allenatore spiega com’è nato l’accordo.

Le dichiarazioni di Mariani

“Mi ha contattato il direttore sportivo Gianluca Cippitelli e qui ho conosciuto persone umili, molto serie e professionali: nel calcio di oggi sono valori che stanno ormai scomparendo”.

Mariani e la società sono già al lavoro sull’organico: “Abbiamo visto qualche giovane che ci può interessare e altri ce ne sono qui. Saranno da prendere cinque o sei over per completare la rosa, del vecchio gruppo rimarrà più di qualche elemento. Con me lavorerà il vice Sandro Sbaffi che, oltre a essere un grande amico, è il mio braccio destro”.

Mariani parla degli obiettivi che dovrà avere il nuovo Colonna: “La società mi ha chiesto di fare un campionato migliore dell’anno scorso. Sono tre anni che faccio questo tipo di girone, avendo allenato Guidonia, Sant’Angelo e Vicovaro. L’anno scorso il raggruppamento era uno dei più tosti dell’intera categoria, ma secondo me quest’anno ci sarà un po’ più equilibrio e ci potremo divertire, in special modo se centriamo presto il nostro obiettivo minimo. Per una squadra che è “giovane” in questa categoria sarebbe importantissima una buona partenza perché può dare autostima. Ma durante la preparazione, che comincerà dal prossimo 17 agosto (il campionato inizia a metà settembre, ndr), lavoreremo per arrivare fino in fondo”.

Intanto il Comune ha avviato i lavori sul fondo sintetico che dovrebbero concludersi proprio prima dell’inizio della preparazione.

La “Festa dello Sport”

Nel week-end, infine, il Colonna partecipa alla “Festa dello Sport” organizzata dal Comune. Il programma si apre domani alle 19 con un evento di boxe presso il pallone polivalente: una sfida interregionale tra Lazio e Campania alla presenza del campione del mondo silver Wbc super piuma Michael Magnesi, già campione italiano, campione del mediterraneo Ibf, campione internazionale silver Wbc, campione intercontinentale Ibo e campione del mondo Ibo tra i super piuma. A seguire dj set e tanto divertimento.

Poi si prosegue sabato alle 16,30 con un’esibizione dimostrativa della palestra Ssd Evolution presso il pallone polivalente e alle 18 con quella della squadra di pattinaggio della Roma Roller Team (pluricampionessa italiana, europea e mondiale) presso la piattaforma. Alle 19 scatta la corsa del cocomero (gara non competitiva di tre chilometri) a cura della Running Evolution presso la zona del campo sportivo e alle 21,30 si chiude con il concerto dei Cda Cartoon Rock Boy Band. Infine domenica alle 17 prove multidisciplinari gratuite per ragazzi tra i 6 e i 14 anni presso il campo sportivo, alle 21 la premiazione degli atleti del Colonna e alle 21,30 la chiusura col concerto di Rosario Rannisi.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick